Continua l’inarrestabile successo di Emma Marrone, l’ormai nota cantante vincitrice dell’edizione 2010 di Amici. Dopo aver partecipato al talent show di Maria De Filippi, infatti la talentuosa salentina ha intrapreso una carriera musicale sempre in salita, grazie anche alla presenza mediatica che l’ha resa protagonista di questi 3 anni: tra gli ultimi impegni quello all’interno del talent di Canale 5 che l’aveva ospitata tra i suoi banchi e che quest’anno l’ha accolta nella veste di direttore artistico. Emma è stata capitano della Squadra Bianca dalla quale è uscito vincitore dell’ultima edizione di Amici, Moreno Donadoni.
Il 9 Aprile, Emma Marrone ha pubblicato il suo terzo album, “Schiena“, e ora a distanza di tre mesi, inizia a raccoglierne i frutti del lavoro fatto derivanti dai dati di vendita: è infatti di poche ore la notizia che l’album è ufficialmente disco di platino per le oltre 60mila copie vendute. Un successo che è ricollegabile a quello ottenuto dal singolo “Amami”, canzone che nel giro di un mese ha raggiunto il disco d’oro digitale e grazie alla quale il 3 giugno 2013, la stessa Emma ha ritirato il Wind Music Awards come Digital Song .
Ora, mentre sulle riviste di gossip impazzano le foto che la ritraggono in appassionanti baci con l’attore Marco Bocci, Emma ha annunciato una breve vacanza prima di dedicarsi al tour invernale che la vedrà attraversare l’Italia con 15 imperdibili appuntamenti live: si parte il 16 novembre dal 105 Stadium di Rimini.
Intanto proprio questa sera sarà pubblicato sul profilo Vevo dell’artista, il video del nuovo singolo “Dimentico Tutto” che sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 21 maggio. Il testo è stato scritto dal cantautore rapper Francesco Tarducci, meglio conosciuto come Nesli, e il tutto è stato prodotto da Brando, ormai ombra della cantante salentina. Inoltre la melodia del brano è cadenzata dall’energica batteria di Mylious Johnson, il noto batterista newyorkese che ha lavorato con Madonna, Jovanotti, Quincy Jones (solo per citarne alcuni).
[jwplayer config=”180s” mediaid=”138536″]