Era il 2010 quando i Kings Of Leon ci lasciavano con l’album “Come Around Sundown“, disco uscito a breve distanza dal fortunatissimo “Only By The Night” del 2008.
Il 2013 significa ritorno anche per la band americana del Tennessee, che dopo una breve carriera abbastanza orientata verso il blues e il rock vecchia maniera, ha deciso di ricostruire la propria immagine e le proprie melodie, sbarcando in radio e negli intermezzi pubblicitari come tutte le popstar che si rispettino. Parecchi non hanno condiviso questo cambio di rotta, ma in fondo è da Only By The Night, disco sicuramente più aperto ed immediato, che i Kings Of Leon hanno colonizzato gli ascolti di parecchi. La band torna il prossimo settembre, con l’album “Mechanical Bull” che verrà pubblicato il 24 settembre 2013, ma nel frattempo ha deciso di regalarci una piccola anteprima con il primo singolo estratto “Supersoaker“, disponibile al download e all’acquisto in digitale e in rotazione radiofonica.
Il sesto disco dei Kings Of Leon, band formata dai fratelli Caleb, Ivan Nathan e Michael Jared Followill, in collaborazione con il loro cugino Matthew alla chitarra solista, è stato prodotto da Angelo Petraglia, e stando ad alcune dichiarazioni dovrebbe essere un disco molto “maturo“. Ovviamente l’indizio non ci aiuta molto a capire se la band ha deciso di tornare al vecchio modo di registrare o se in realtà, intrapresa la strada della popolarità, ha deciso continuare avanzando nei modi degli ultimi dischi. Ci fa ben sperare però una dichiarazione della band riguardo il paragone rispetto ai vecchi lavori “il nuovo album suona giovanile, ma è come un mix di “Youth & Young Manhood” e “Because Of The Times”. Facendoci bastare questi pochi indizi speriamo la band della famiglia Followill abbia in mente di tornare più forte ed energica di prima, come forse ci sembra percepire dall’ascolto di “Supersoaker“. “Mechanical Bull” è solo uno dei pochi album attesi per il prossimo autunno, che rispettando la tradizione di questo anno così ricco di uscite discografiche si colloca nel periodo giusto al momento giusto.
[jwplayer config=”180s” mediaid=”139752″]