Il 2013 è stato un anno prezioso per la discografia italiana ed internazionale, e Gianni Morandi ha deciso di rientrare nella schiera di ritorni celebri e meno celebri. Seppur appartenente ad un’epoca totalmente lontana a tutta l’avanguardia social e ai mezzi di comunicazione “giovani” il cantante ha deciso di annunciare l’uscita di un nuovo singolo, accompagnato da relative immagini e video, proprio sulla sua pagina Facebook, per ringraziare il suo seguito sempre così caloroso e affettuoso.
Il nuovo singolo di Gianni Morandi si intitola “Solo insieme saremo felici“, e anticipa il nuovo album di inediti la cui uscita è prevista per il prossimo mese di ottobre. Impegnato tra la preparazione dei live che terrà all’Arena di Verona e la promozione proprio in occasione di questo nuovo album, Gianni Morandi ha avuto il tempo di vestire i panni di un poliziotto per girare il video del primo singolo estratto dal nuovo album. Due giovani tentano una fuga d’amore per l’estate 2013, accompagnati dall’energia e dall’entusiasmo in controtendenza al momento storico che stiamo attraversando, fatto di crisi e di sconforto. “Solo insieme saremo felici” continua la scia della filosofia musicale del celebre cantante e attore italiano, che negli anni saputo consolidare in maniera fedele il suo amore per la musica e soprattutto la dedizione verso un lavoro che si spinge a creare amore per l’arte ma soprattutto per la musica.
Nato dalla penna di Saverio Grandi ed Emiliano Cecere il nuovo singolo di Morandi è in rotazione radiofonica a partire dal 19 Luglio 2013, e farà parte del disco che la Sony pubblicherà il prossimo 1 Ottobre. I due show che si terranno all‘Arena di Verona il 7 e 8 Ottobre 2013 vedranno protagonisti oltre 100 giovani nell’orchestra che accompagnerà Morandi durante il live, e per l’occasione la manifestazione sarà trasmessa anche in diretta tv. Un ritorno davvero con i fiocchi quello di Gianni Morandi, un ritorno che dimostra ancora una volta quanto la canzone italiana non sia mai andata via dalle scene nonostante i continui fenomeni improvvisi e poi spariti di discutibili talenti scoperti.
[jwplayer config=”60s” mediaid=”139803″]