E’ partita ufficialmente il 12 Agosto scorso la sfida discografica tra Lady GaGa e Katy Perry, giorno in cui entrambe hanno rilasciato il nuovo singolo estratto dai rispettivi nuovi album. Lady GaGa ha esordito, con una settimana di anticipo rispetto al previsto, con “Applause“, primo estratto dell’album “Artpop” in uscita l’11 Novembre. Per Katy Perry invece gran debutto con “#Roar“, singolo apripista dell’atteso album “Prism” in pubblicazione il 22 Ottobre prossimo. Ed è davvero un gran debutto per la California Gurls che in una settimana ha già conquistato la cassifica di iTunes (con i 450mila download “#Roar” ha quasi doppiata “Applause” di Lady GaGa); il brano si candida, secondo le previsioni, a superare il record di vendite di “Fireworks” e a diventare la sua canzone più venduta.
Per quanto riguarda “#Roar” per la Perry non ci sono solo rose ma anche spine, infatti recentemente la cantante californiana è stata pesantemente accusata di plagio per il brano in questione. Vittima di plagio sarebbe un brano di Sara Bareilles dal titolo “Brave“. A lanciare l’accusa via web i fan della Barelleis i quali ci tengono a sottolineare che il brano della loro beniamina sia stato pubblicato il 17 Aprile scorso. A sentire le due canzoni si nota in effetti una certa somiglianza ma a tal proposito Katy Perry si giustifica dalle accuse dichiarando:”Non ho copiato nulla, i paragone ci sta ma io ho inciso #Roar a marzo e “Brave” è stata rilasciata ad Aprile“.
Katy Perry si esibirà il 25 agosto agli Mtv Video Music Award per presentare, per la prima volta dal vivo, la sua “#Roar”, nella stessa serata è prevista anche l’esibizione di Lady GaGa e anche in questa occasione la sfida tra le due popstar è aperta.
Intanto vi lasciamo a seguire il confronto tra #Roar” e “Brave” di Sara Barrelleis, fateci sapere se anche per voi si tratta di plagio.
Katy Perry – #Roar
[jwplayer config=”180s” mediaid=”140500″]
Sara Bareilles – Brave
[jwplayer config=”180s” mediaid=”140501″]