“Gianni Morandi – Live in Arena”, ovvero, di quando un pezzo di storia italiana va in onda in televisione e in radio in prima serata. Per due serate, questa sera lunedì 07 Ottobre 2013 e domani martedì 08 Ottobre, a partire dalle ore 21 saranno trasmessi in diretta su Canale 5 ed in contemporanea da RTL 102.5 i due concerti che il cantante di Monghidoro terrà alla storica Arena di Verona, attraverso i quali ripercorrerà i 50 anni di carriera e presenterà il nuovo album “Bisogna vivere”, già anticipato dal singolo “Solo insieme saremo felici”. Molti gli ospiti che calcheranno il palco di Piazza Bra nel corso delle due serate, condividendolo con il vero protagonista, Gianni Morandi. L’ultimo nome ad essere stato confermato, attraverso un divertente video postato in rete e che potete trovare al termine di questo post, è quello di Fiorello, che per l’occasione tornerà in tv e a Mediaset, dopo molti anni di assenza.
Per il pubblico presente all’Arena di Verona (sold out per entrambe le serate da settimane) e per il restante sintonizzato alla televisione ed alla radio un vero parterre de rois, sapientemente costruito nel corso dei questi mesi di organizzazione. Grande nomi non soltanto nostrani, ma anche internazionali, amicizie di lunga data che già in passato avevano avuto modo di collaborare.
Tra gli artisti confermati per queste due serate di “Gianni Morandi – Live in Arena”, oltre a Fiorello, troviamo Rita Pavone, fresca di pubblicazione del doppio CD “Masters”, Raffaella Carrà, recentemente tornata anch’ella nei canali televisivi grazie al talent show “The Voice of Italy”, il Maestro Ennio Morricone, ma anche Cher, che avrà modo di presentare il nuovo album “Closer To The Truth”, e Amii Stewart, che proprio con Morandi potrà cogliere l’occasione di festeggiare i 30 anni di quella “Grazie perché” realizzata assieme. Ampio spazio sarà riservato anche alle nuove leve, per così dire, della musica italiana, grazie alla presenza di Nina Zilli, Noemi e Bianca Atzei, e infine tante risate grazie anche a Checco Zalone.
A coordinare il tutto, investito della carica di Direttore Artistico, ci ha pensato Gianmarco Mazzi, che già aveva lavorato a fianco di Gianni Morandi in occasione dei due Festival di Sanremo da lui presentati. In queste due serate, inoltre, Morandi sarà accompagnato da un’orchestra composta da oltre 100 elementi, tutti Maestri giovanissimi, diretti dal Maestro Leonardo De Amicis. La regia televisiva è stata affidata a Roberto Cenci.
[jwplayer config=”240s” mediaid=”142320″]