Venerdì 15 Novembre, la redazione di MelodicaMente è stata presente al quarto appuntamento al Punto Enel di Via Broletto dedicato come ogni settimana all’escluso dalla puntata di Giovedì: in questo caso gli eliminati sono stati due, Roberta Pompa e gli Street Clerks!
Infatti, la scorsa settimana, nell’ultimo Live Show del 14 Novembre, Hell Factor, Roberta Pompa, dopo essersi esibita in una versione un po’ più dolce di “True Colors”, è stata eliminata dai giudici nel ballottaggio contro Fabio; mentre gli Street Clerks, dopo un’esibizione quasi da concerto di “Some nights” dei Fun. sono andati in ballottaggio con Gaia ed il pubblico ha deciso di metter fine alla loro avventura.
Passiamo ora a raccontare il loro primo giorno fuori da X Factor.
Sorprendentemente, il Punto Enel di Milano era pieno di fan che aspettavano con ansia Roberta Pompa e Street Clerks, per fare qualche foto con i loro nuovi beniamini. Li abbiamo trovati molto sorpresi da questa loro popolarità come se non si aspettassero un benvenuto così caloroso una volta usciti dal grande sistema che è X Factor.
Durante la loro breve intervista con i blogger, hanno parlato della loro avventura ad XFactor, del loro futuro nella musica e non poteva mancare il “toto-vincitore” per capire chi vincerà questa settima stagione di XFactor. Ma andiamo con ordine.
Roberta Pompa, è molto contenta di essere stata sul palco di XFactor anche perchè all’inizio non pensava nemmemo di poter essere presente visto che non era stata scelta durante gli Home Visits. Lei crede che essere stata eliminata non sia stato una nota negativa poichè ora potrà fare la musica che le piace ed entrare finalmente nel mondo discografico italiano. Parlando invece del suo giudice, Mika, si emoziona dicendo che è stata la persona che l’ha aiutata di più in tutta la sua vita: crede che le sue parole ed i suoi consigli li porterà sempre nel suo cuore. Infine per il famoso “Toto-Vincitore” fa i nome di Michele e Violetta.
Gli Street Clerks, dicono subito che Roberta non meritava di essere eliminata perchè per loro era perfetta, mentre loro si aspettavano l’uscita dato cheXF non era proprio il loro ambiente. Per il futuro, hanno in mente di continuare a far concerti come hanno sempre fatto e magari produrre un disco anche se non è il loro primo pensiero… Per il “Toto-Vincitore”, fanno il nome di Violetta e Valentina.
Finalmente, è giunto il momento della loro esibizione: Roberta Pompa porta in scena i suoi miglior pezzi accompagnata al pianoforte ovvero “True Colors”, “All She Wants” mentre gli Street Clerks si sono esibiti a cappella su “Because” mentre con il piano hanno cantato “Wake me Up”, “Some Nights” e a grande richiesta “Fix You”.
Ricordiamo ai fan di Roberta Pompa che mercoledì 20 a partire dalle ore 16, sarà ospite nel Punto Enel di Brescia, in via Cassala 13.
Alla prossima settimana!