Esce oggi l’album che le teenagers di tutto il mondo aspettavano: “Midnight Memories” degli One Direction fa infatti il suo esordio ufficiale e si prepara a bissare il successo del precedente lavoro sulla scia del primo brano estratto dall’album, “Best Song Ever” che si è affermata come grande hit raggiungendo lo scorso mese di Agosto la seconda posizione nelle classifiche inglese e americana, ha trionfato nella categoria “Song of the Summer” agli MTV Video Music Awards. Un nuovo passo nella carriera che i giovanissimi Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson hanno iniziato a costruire e che in soli tre anni ha registrato oltre 35 milioni di dischi venduti e li ha visti raggiungere la posizione numero uno nelle classifiche ben 64 volte.
Il terzo album degli One Direction, che ha già raggiunto il vertice della classifica album su iTunes, viene pubblicato in due formati: la standard con 14 canzoni e la Deluxe Edition dove sono inclusi inoltre quattro nuovi brani, immagini esclusive, foto scattate con i fan e messaggi scritti a mano dagli 1D. Sulla scia della pubblicazione di “Midnight Memories”, gli One Direction daranno vita ad un tour mondiale negli stadi con tre date nel nostro Paese, quelle del 28 e 29 Giugno allo Stadio di San Siro di Milano, entrambe andate sold out in poco meno di due ore e quella del 6 luglio all’Olimpico di Torino, appuntamento questo per il quale sono ancora disponibili dei biglietti.
Le date in programma nel 2014 seguono quelle del primo tour mondiale che nel corso del 2013 le cinque stelle del pop britannico hanno tenuto esibendosi in oltre 100 concerti in 21 paesi nel mondo. 14 i brani della versione standard dell’album oggi in uscita del quale Niall ha detto:
Volevamo che il nostro album avesse la nostra impronta. Nel disco ci sono i generi musicali che noi stessi ascoltiamo, una carica energica di suoni rock-pop. Lavorare con Julian Bunetta, John Ryan and Jamie Scott è stato perfetto perchè hanno capito totalmente il tipo di musica che avremmo voluto produrre. Siamo orgogliosi delle canzone che abbiamo creato insieme.
Alla title track “Midnight Memories” il compito di sintetizzare il concept dell’intero lavoro, come Louis ha spiegato: “E’ una delle prime canzone che abbiamo scritto per l’album ed è quella che ha dato l’impronta al disco. Parla dell’essere giovani, dell’uscire e divertirsi e dell’essere forse anche un po’ fuori dalle righe”. Everywhere we go, never say no, just do it, do it, do it è uno slancio verso l’azione, un pretesto per ricordare che tutto è possibile.
Ma non tutti i pezzi del disco sono incentrati sul divertimento e caratterizzati da ritornelli spensierati; pezzi più intimi svelano le doti canore dei 5 ragazzi si rivelano in tutte le loro sfumature. Non resta alle fan italiane che ascoltarli dal vivo in una delle loro tappe nel bel paese.
[jwplayer mediaid=”143447″]