Determinato a conquistare fette di pubblico sempre più grandi Alessandro Casillo prosegue il suo lancio del nuovo singolo “Niente da Perdere” (prodotto da Carosello Records) che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per Gennaio 2014. Il brano che racconta di un amore finito e del vuoto che lascia dentro di sé è accompagnato dal video, disponibile da oggi 2 Dicembre su Vevo e sui canali ufficiali dell’artista, in cui il nostro giovane cantante dimostra di aver dismesso ormai i panni dell’adolescente.
“È stato un mese straordinario per me, quello appena trascorso – racconta Alessandro Casillo – Il ritorno sul palco di “Io Canto”, che mi ha dato la possibilità di duettare con i miei idoli di sempre, i Backstreet Boys, la registrazione del mio nuovo album, l’uscita del nuovo singolo e lo shooting del videoclip. Girare i video è una delle parti per me più complicate di tutto il processo, ma a questo giro mi sono divertito molto! Il clip di “Niente da perdere” racconta la storia “al contrario” di un appuntamento galante. Un appuntamento al quale mi presento “pettinato”, in giacca e cravatta, con un bellissimo mazzo di rose rosse, a bordo di una lunghissima limousine bianca…in realtà di solito arrivo con i mezzi pubblici, niente regali, e via a mangiarsi un kebab! A parte gli scherzi, girarlo è stato molto divertente, sono molto contento di tutto quello che stiamo facendo, davvero non potrei desiderare altro“.
Alessandro Casillo deve il suo successo alla partecipazione nel 2011 al talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, “Io Canto”. Qui vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. Nel 2012 vince Sanremo Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei)“, tratto dall’album “E’ vero“, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music.
Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).
[jwplayer mediaid=”144502”]