Svelato il videoclip ufficiale di “The Monster” singolo di Eminem con il featuring di Rihanna da qualche mese tra i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche. “The Monster” è il quarto singolo estratto dal fortunato ultimo album del rapper di Detroit “The Marshall Mathers LP 2” che ha scalato le classifiche mondiali registrando numeri elevati di vendite.
Nel video Eminem è in compagnia di una terapista d’eccezione: Rihanna in seducente tailleurs nero con parrucca che per il suo “paziente” ha selezionato alcune immagini da proiettare su un monitor per aiutarlo a fare i conti con il suo passato fatto di violenza, dipendenza e follia. Le immagini ripercorrono l’intera carriera del rapper, dall’esordio al film “8 mile”, ai problemi con la droga fino ai trionfi con l’abbraccio ad Elton John durante i Grammy 2001. Droga, abusi, musica, la moglie e la figlia sono oggetto delle osservazioni che la psicologa RiRi ha pensato per il suo paziente che per l’occasione arriva ad indossare anche la camicia di forza. Dal suo canto Rihanna esce fuori nei ritornelli in cui all’interno di un vecchio magazzino. Il video si conclude svelando il mostro a cui il brano fa riferimento: sul tetto di un palazzo il mostro viene tenuto prigioniero in una gabbia ma alla fine si scopre che “The Monster” altri non è che Eminem! Che non sia giunto il momento di cambiare registro per il rapper?
Intanto “The Monster” è l’ennesimo colpo vincente per il duo composto da Eminem e Rihanna, i due artisti già nel 2010 avevano scalato le classifiche mondiali con il brano “Love The Way You Lie” ripetendosi nel 2012 con “Numb”.
Quella con la cantante barbadiana non è la sola collaborazione presente all’interno di “The Marshall Mathers LP 2“, nel nuovo album infatti The Slim Shady compaiono i nomi di Skylar Grey (“Asshole”), Kendrick Lamar (in “Love Game”) ed il frontman dei fun. Nate Ruess (“Headlights”).
Eminem Feat. Rihanna – The Monster
[jwplayer mediaid=”145430″]