Grande successo di ascolti per la grande Fiction di RaiUno che ieri 26 Gennaio debuttava in prima serata con “Braccialetti Rossi“. La serie tv in 6 episodi (prodotta da RaiFiction e Palomar, in collaborazione con Big Bang Media SL) ha regitrato 5,3 milioni di spettatori ed il 20,02% di share della prima puntata, superando “Il segreto” su Canale 5 (3,933 milioni ed il 15,68%) e “Che tempo che fa” su Rai3 (3,324 milioni di spettatori e 11,61% di share).
La serie tv “Braccialetti Rossi“, diretta da Giacomo Campiotti, è una storia di amicizia, valori e vita, piena di coraggio e voglia di sopravvivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo diventando inseparabili.
Da domani 28 gennaio sarà inoltre disponibile nei negozi di dischi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming il disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi (per la Carosello Records) di cui Niccolò Agliardi direttore musicale e compositore. Il disco contiene 9 brani inediti (Edizioni Curci) interpretate da Niccolò Agliardi, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta. I brani inediti si alternano a 5 grandi successi di Vasco Rossi, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone, che hanno aderito al progetto “affidando” a Braccialetti Rossi alcune delle loro più significative canzoni, e a un brano di Marco Velluti, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.
Intanto è già in rotazione radiofonica il singolo Braccialetti Rossi (io non ho finito) accompagnato dal video che potete vedere in fondo al post.
Braccialetti Rossi – Tracklist
- Braccialetti Rossi – Tifo per te – La porta – (Niccolò Agliardi),
- Mi tengo – (Laura Pausini)
- Tutto si muove – (Ermal Meta)
- Acqua e Ghiaccio – (Emma Marrone)
- Non me lo so spiegare – (Tiziano Ferro)
- Conta – (Francesco Facchinetti),
- Lettera dall’inferno – (Emis Killa),
- Una storia lontana – (Greta),
- Sogni col motore – (Edwyn Roberts),
- Non mi dimentico – (Il Cile),
- A parole mie – (Simone Patrizi),
- Ogni volta – (Vasco Rossi),
- Il mare dentro di te – (Marco Velluti),
- Main theme (musica di Stefano Lentini)
[jwplayer mediaid=”146147″]