Prendiamo Bruce Springsteen, Eddie Vedder e Tom Morello, piazziamoli su di un palco e capita così di ascoltare un’esilarante versione di “Highway to Hell” cover degli AC/DC. Springsteen è in tour con la E-Street Band per promuovere l’album “High Hopes” uscito lo scorso 15 Gennaio (altre date del tour sono previste a ridosso tra Aprile e Maggio prossimo), Eddie Vedder è alle prese con il tour dei Pearl Jam (nel mentre si concede qualche concerto solista) e Tom Morello può essere considerato, alla luce dei fatti, un membro della E-Street Band. Il tutto si è svolto in occasione del concerto tenutosi a Melbourne in Australia, patria del rock targato AC/DC.
Che Bruce Springsteen è in tour non è una novità. Che – spesso – esegue cover durante i concerti (o le utilizza a tal punto da pubblicare un album, ndR), neanche. Ma la scelta di eseguire sul palco una cover degli AC/DC è una scelta un pò inusuale. La prima volta è stata lo scorso 9 Febbraio in occasione del concerto tenuto alla Perth Arena nella città omonima australiana, tra l’altro città natale del compianto leader degli AC/DC Bon Scott. E, mentre gli AC/DC (questa volta Brian Johnson, ndR) di recente hanno dichiarato che il prossimo mese di Maggio torneranno in studio per registrare un nuovo album, lo scorso 15 Febbraio a Melbourne Bruce Springsteen & The E-Street Band, in compagnia di Tom Morello, hanno ospitato sul palco Eddie Vedder.
[jwplayer mediaid=”146925″]
La prossima tappa prevista è alla Allphones Arena di Sydney mercoledì 19 Febbraio, ma sulla performance di “Highway to Hell” eseguita a Melborune, non ci resta che ringraziare le riprese amatoriali di uno dei fortunati presenti: di certo non tutti i giorni capita di vedere sul palco Bruce Springsteen, Eddie Vedder e Tom Morello; se poi capita di ascoltare “Highway to Hell”, allora, non c’è altro da aggiungere.
P.S. oltre ad “Highway to Hell”, Eddie Vedder ha accompagnato Springsteen anche in una toccante versione di “Darkness on the Edge of Town”.