I Rolling Stones sono in procinto di iniziare un nuovo tour per quest’anno e una recente notizia vede in bilico la presenza della band per una data italiana. Prima la conferma da parte del promoter Mimmo D’Alessandro dell’agenzia D’Alessandro e Galli poi la smentit, ma non è ancora detta l’ultima parola: con una certa probabilità i Rolling Stones faranno comunque tappa in Italia nel 2014, se non a Lucca (prima location designata) si parla del Circo Massimo a Roma. Attualmente la band è dall’altra parte del mondo (il prossimo 21 Febbraio partirà il tour da Abu Dhabi) per date previste in Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
Dovrebbe far tappa anche in Europa il “50 & Counting Tour” che ha rivisto i Rolling Stones sul palco per festeggiare i 50 di attività musicale, milioni di dischi venduti e intere generazioni di “proseliti”. L’Italia, da sempre apprezzata per il suo pubblico caloroso, dovrebbe entrare nel novero dei concerti per quello che dovrebbe essere l’ultimo tour europeo dei Rolling Stones. A darne notizia è Mimmo D’Alessandro, promoter e patron presso l’agenzia D’Alessandro e Galli che ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Nazione (sezione di Lucca) alle prese con l’organizzazione del Lucca Summer Festival 2014.
[jwplayer mediaid=”147208″]
Le controversie, però, nascono per ragioni di tipo economiche: la location è adatta per ospitare un concerto dei Rolling Stones ma per mala gestione della cosa pubblica, non sarebbe possibile reperire i fondi necessari per realizzare un evento di simile portata. Tuttavia, replica D’Alessandro, se non sarà possibile portarli al Lucca Summer Festival, si ipotizza per un grande concerto al Circo Massimo di Roma; un evento di cui se ne parlerà da qui a 50 anni – continua – un’opportunità che non vuole farsi sfuggire, quella di rivedere i Rolling Stones in Italia per quello che dovrebbe essere il loro ultimo tour europeo.