Mentre prosegue la lavorazione del nuovo album i Foo Fighters si dilettano con dei concerti-sorpresa in giro per l’America. Se lo scorso mese di Dicembre, in un piccolo club alle porte di Los Angeles Dave Grohl &co. si esibirono dinanzi ad una platea di pochi fortunati con un concerto di poco più di due ore, stavolta è il turno di Washington D.C sulla east-coast occasione in cui hanno rubato la scena per ben due ore in occasione del compleanno organizzato in onore di Big Tony dei Trouble Funk. 17 canzoni in scaletta, un Jaegermeister per Dave Grohl che mette i piedi sul bancone del bar, motivo per allietare l’attesa e scaricare la tensione.
Il nuovo album, notizia già datata, sarà registrato con tecniche innovative: dal suono alle location il produttore Steve Albini e i Foo Fighters lavorano incessantemente giorno e notte, girando ben 50 studi di registrazione e pubblicando, di tanto in tanto, alcune foto per tenere i fan sulle spine. Nel frattempo Taylor Hawkins si cimenta nel suo nuovo progetto “The Byrds of Satan” mentre Dave Grohl incanala le sue energie per scrivere affidandosi all’ispirazione. Ispirazione che sembra sia arrivata dal momento che la lavorazione dell’album prosegue a gonfie vele e dovrebbe vedere luce entra la fine dell’anno o per l’inizio del prossimo.
Due ore di concerto e grandi successi in scaletta che potete consultare sotto. Nel frattempo voci di corridoio dicono che per ogni studio di registrazione in cui hanno fatto tappa i Foo Fighters è stato un girato un mini-documentario. Aspettiamo.
Foo Fighters live @ 9:30 Club – Washington D.C. 5 Maggio 2014
- Times Like These
- White Limo
- My Hero
- Learn to Fly
- Rope
- Arlandria
- Generator
- These Days
- Cold Day in the Sun
- Monkey Wrench
- Best of You
- This Is a Call
- All My Life
- Aurora
- Dear Rosemary
- Skin and Bones
- Everlong
[jwplayer mediaid=”154585″]