Robert Plant saluta il pubblico con lo slogan “Napoli rocks”. Dal Cafè del Mar di Ibiza la leggenda dei Led Zeppelin attende il concerto previsto questa sera all’Arena Flegrea di Napoli. E con lui il pubblico partecipante. Terza volta nella città di Napoli, la prima con la band The Sensational Space Shifter, questa sera presenteranno il loro ultimo lavoro discografico “Lullaby and the ceaseless roar” (2014). Un concerto che entra di diritto nella storia personale di Robert Plant e della città di Napoli.
La location è l’Arena Flegrea di Fuorigrotta (Napoli), completamente rimessa a nuovo, che quest’anno offre un calendario di eventi di tutto rispetto: dai concerti di Chick Corea a Stefano Bollani, passando per Pat Metheney e Ron Carter e Diana Krall. Dopo il concerto di Robert Plant previsto questa sera, sarà la volta dei Massive Attack il 27 Luglio. Alle ore 21:00 di questa sera, l’opening act sarà affidato a Mike Sanchez vecchia conoscenza di Robert Plant, voluto fortemente dall’ex-frontman dei Led Zeppelin. A seguire il concerto di Robert Plant & The Sensational Space Shifter che vedrà in scaletta brani tratti dal loro ultimo lavoro discografico e grandi classici dei Led Zeppelin.
Un po’ di Storia.
Classe 1948, Robert Plant nasce a West Bromwich in Inghilterra. All’età di 20 anni su invito del chitarrista Jimmy Page si unisce ai nascenti Led Zeppelin. Capaci come nessuno di fondere le sonorità blues e rock di matrice anglo-americana, i Led Zeppelin si sono guadagnati di diritto un posto nell’olimpo della musica rock mondiale (oltre 300 milioni di dischi venduti nel mondo, ndR). Rolling Stone ha definito Robert Plant “il più grande cantante solista di tutti i tempi”. Uno sciamano del rock, capace di interpretare un canzoniere che spazia dal blues al rock al folk. La sua voce sensuale sarà questa sera sul palco dell’Arena Flegrea di Napoli.
[jwplayer mediaid=”164258″]