Hanno già fatto il giro del web le parole del Ministro Mara Carfagna, che dopo molto tempo è tornata in tv e non ha potuto evitare l’argomento intercettazioni, quelle del premier Silvio Berlusconi, che hanno fatto il giro del mondo. Il modo in cui il premier tratta le donne è alquanto discutibile ed una che fa il Ministro per le Pari Opportunità avrebbe molto da dire a riguardo. Mara Carfagna ha sbalordito tutti, ha detto la sua opinione, finalmente contraria a quella del suo “capo”, anche se con moderazione, per non fare troppi danni:
La vita privata di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti. Saremmo ipocriti a dire che non vogliamo giudicare, perché è impossibile esimersi da giudizi. Io dico che non mi piace, che non la non condivido.
Mara Carfagna si è sposata lo scorso giugno con Marco Mezzaroma e Silvio Berlusconi è stato suo testimone di nozze. Anche se non è d’accordo con lo stile di vita del premier, però, si mantiene cauta nell’esprimere delle opinioni:
Ovviamente quello che leggo non mi piace e non lo condivido. Ma si tratta della vita privata di una persona. Se costituisce un elemento di valutazione politica pretendo che la vita di chiunque abbia una responsabilità politica venga resa pubblica, di Rutelli, Veltroni, Bersani, Fini. E voglio vedere chi supererebbe il vaglio di 100.000 intercettazioni.
Le risposte di Mara Carfagna, da un certo punto di vista sono state coraggiose, nel senso che ha avuto finalmente il coraggio di andare controcorrente e non appoggiare il Presidente del Consiglio in tutto e per tutto. Anche perché ora come ora, appoggiarlo di fronte all’evidenza, sarebbe pressappoco ridicolo. Tuttavia questo non è un voltare le spalle, ma un’opinione buttata lì, con delicatezza, che farà discutere molti, ma che non intaccherà la grande fiducia che i Ministri dell’attuale Governo hanno in Berlusconi, tanto da difenderlo sempre a spada tratta.