L’estate 2020 sarà sicuramente diversa da tutte le altre ma questo non significa che non ci saranno tormentoni.
Dopo il COVID-19 le nostre abitudini sono radicalmente cambiate ed è praticamente impossibile immaginare che le serate estive siano come quelle degli altri anni. Il meteo non sembra essere d’aiuto ma non ci sono barriere per la musica e c’è già qualche piccolo accenno di tormentone che si fa sentire in radio. Scopriamo quali sono i brani più gettonati di questa strana estate 2020.
Shiva – Auto blu – feat Eiffel 65
A Shiva piace vincere facile: prendi il tormentone dei tormentoni e non potrai che riscuotere successo. “Blue” degli Eiffel 65 è una vera e propria pietra miliare dei tormentoni italiani ed è conosciuta anche a livello internazionale. Il rapper di Legnano ha fatto leva sulla nostalgia degli anni Novanta: mossa azzeccata.
https://www.youtube.com/watch?v=bSNCGNuCsLc
Lady Gaga – Stupid Love
Lady Gaga è tornata con il suo nuovo album, “Chromatica“, che sembra averla riportata in qualche modo alle sue origini più sfacciatamente pop. Il nuovo disco non ha generato gli stessi entusiasmi dei precedenti ma sulle note di “Stupid love” anche i più restii non riescono proprio a stare fermi.
Ghali – Good times
Ghali sforna un tormentone dietro l’altro, a prescindere dalla stagione. Il brano è stato pubblicato lo scorso aprile e fa parte di “DNA“, il secondo album del rapper, ed è prodotto da Merk & Kremont.
Powfu – Death bed (coffee for your head)
Impossibile non averla sentita almeno una volta, soprattutto perché impazza sui social. Il successo di questo pezzo è partito da TikTok e Instagram. Powfu, classe 1999, è un rapper canadese. Il brano è basato sulla campionatura di “Coffee” della cantante britannica Beabadoobee ed era già disponibile su Soundcloud nel 2019 ma è stato pubblicato lo scorso 8 febbraio per poi diventare popolarissimo sui social.
Elodie – Guaranà
L’ex vincitrice di “Amici“ ha confezionato un brano che fin dalle prime note ha tutta l’ambizione di farsi ascoltare per l’intera durata della stagione. Nel pezzo prodotto da Dardust ci sono tutti gli ingredienti per riuscire nell’intento, a partire da “tequila e guaranà”.
Foto: Raphaël Biscaldi