C’è sempre un motivo per fare un po’ di gossip: a volte si tratta di questioni superficiali, altre volte di polemiche, altre ancora di situazioni un po’ più serie, come nel caso di Sting. Ecco i 5 fatti salienti che hanno contraddistinto questa settimana, dalle accuse contro il frontman dei Police alla polemica sugli abiti di Harry Styles, passando per questioni più leggere, come il problema di Justin Bieber con le sue foto su Google.
Jennifer Lopez
Sentirsi forti, indipendenti e senza limiti: è l’ispirazione alla base della linea di cosmetici di Jennifer Lopez. Tra le mille cose fatte dalla cantante, di certo non poteva mancare anche questa. Così ha registrato il marchio JLO Beauty, dedicato a tutte le donne che vogliono sentirsi belle, forti e indipendenti, proprio come la cantante.
Justin Bieber
Quando sei famoso, non è tutto divertente come sembra. Perfino la ricerca Google Immagini potrebbe ferirti. Lo sa bene Justin Bieber che, cercandosi su Google non ha apprezzato le immagini che ha trovato. Quando sei una celebrità di questo calibro, perennemente sotto l’obiettivo dei paparazzi, devi fare i conti anche con questo. La popstar canadese, che ha appena lanciato un nuovo singolo con Shawn Mendes, ha detto che in quel periodo stava combattendo contro la malattia di Lyme: “Non so quale sia l’algoritmo per cui saltano fuori certe foto, ma questo è così frustrante considerando che ci ho messo un sacco di tempo a tornare in salute e mi sento come se le persone cercassero di sabotarmi”. Justin Bieber sarà la priorità di Google?
Megan Thee Stallion
25 anni, l’album di debutto appena uscito (con tanto di collaborazioni importanti): per GQ Megan Thee Stallion è la rapper dell’anno. Nell’intervista che ha rilasciato al magazine, Megan parla della voglia di riscatto delle giovani donne di colore e del fatto di cronaca che l’ha vista coinvolta la scorsa estate. Di ritorno da una festa in piscina, il collega Tory Lanez le ha sparato ai piedi. Megan Thee Stallion non ha raccontato subito l’accaduto, dicendo di essersi tagliata, e il risultato sono stati dei meme e prese in giro, da parte di chi voleva screditarla senza credere alla sua versione. Racconta anche quella, fiera dei risultati raggiunti fino ad oggi.
Harry Styles
Non è certo la prima volta che Harry Styles si mostra in pubblico indossando abiti da donna, smontando una serie di cliché e di tabù. Stavolta, però, non è proprio piaciuto il servizio fotografico realizzato per Vogue ed è esplosa la polemica. Una mandria imbizzarrita di conservatori ha accusato Vogue e l’ex cantante dei One Direction di aver femminizzato l’uomo, qualcuno ha parlato di cultura pop “decadente e demoniaca”. Lui la vede come una questione estetica e creativa, senza sentirsi in dovere di fornire spiegazioni sulla sua sessualità, ma a molti la cosa non è andata giù.
Sting
Il fatto risale al 1979: una donna accusa di Sting di aver avuto rapporti sessuali con lei, che all’epoca era minorenne. La donna avrebbe presentato un’azione legale in un tribunale dell’Arizona, dove sarebbe accaduto l’episodio, come riporta Yahoo! Entertainment. La donna si riferisce a un fatto avvenuto dopo il concerto dei Police a Scottsdale il 14 maggio del ’79: Sting aveva 27 anni, lei ne aveva 15. Il cantante ha negato, rimandando le accuse al mittente, sostenendo che è la prima volta che riceve delle accuse da un comunicato stampa dello studio legale che rappresenta la donna. Sono stati citati in giudizio anche gli altri membri della band e gli organizzatori del tour.