È arrivato il momento di dire addio a Yahoo Answers, che chiuderà definitivamente il prossimo 4 maggio. La notizia sta circolando proprio in queste ore: il celebre servizio di domande e risposte chiuderà per sempre. A partire dal 20 aprile non sarà più possibile utilizzarlo per fare domande o rispondere a quelle già presenti sul portale e in seguito sia il sito che tutti i suoi contenuti non saranno più accessibili. Nel corso degli anni, Yahoo Answers ha regalato tante gioie a numerosi utenti, per via delle domande strampalate, dai contenuti improbabili e particolarmente sgrammaticati. Gli utenti che hanno interagito attivamente, tuttavia, avranno la possibilità di scaricare i propri contenuti entro il 30 giugno.
Da quanto tempo esiste Yahoo Answers?
Il servizio disponibile su Yahoo è nato nel 2005 e in questi ultimi anni non era più utilizzato come un tempo. Inoltre, nel corso degli anni Yahoo Answers era diventato, appunto, una sorta di fonte di intrattenimento per via della scarsa qualità dei contenuti, sia per quanto riguarda le domande che per la qualità delle risposte. Ma è proprio a questo che deve gran parte della sua popolarità e ai numerosi meme che si sono diffusi nel corso degli anni, grazie a domande assurde e risposte altrettanto sopra le righe, volute oppure no.
Prima che tutto venga cancellato, per dire addio a Yahoo Answers, abbiamo deciso di raccogliere le migliori domande dedicate al mondo della musica. La piattaforma è stata spesso e volentieri utilizzata per chiedere consigli musicali ma ancor di più per riuscire a trovare i titoli di quelle canzoni che proprio non riesci a ricordare… come “mascialona”, avete presente?
Yahoo Answers, le domande più assurde sulla musica
La musica house
Ci sono delle canzoni che ti rimangono in testa e che vorresti ritrovare. Per farlo poni delle domande dettagliatissime sui testi…
Lady Gaga
Qual è la vera identità di Lady Gaga? Siamo sicuri che prima di essere donna fosse davvero una donna?
Taylor Swift
La musica di Taylor Swift è stata un vero e proprio fenomeno, così coinvolgente da rischiare la trasformazione di un trentenne indiano nella cantante di “Folklore“.
Oh oh oh oh
Sembra incredibile, ma è possibile riconoscere una canzone scrivendo i versi che si sentono nel ritornello. Con pochi indizi, Sabrina con due cuoricini è riuscita a risolvere il dilemma di Ilaria. Anche se sarebbe potuta sembrare una qualsiasi canzone degli U2.
Diventare fan di Justin Bieber
Justin Bieber e le sue fan: il giovane cantante canadese è conosciuto per le sue fan particolarmente presenti, soprattutto in passato. Non è che per caso c’è un manuale per diventare vere beliebers?
Versi che nascondono significati
Ci sono canzoni che dicono cose che non possiamo capire, perché lo fanno attraverso versi apparentemente insignificanti. Dopo questa rivelazione, non ascolterete più un pezzo death metal allo stesso modo.
Shakira e Pacman
“Waka Waka” è stato un successo planetario ed ovviamente in molti si sono chiesti quale fosse il suo significato. Tra tutte le risposte possibili, finalmente l’illuminazione…
Ciuri ciuri
No, non si tratta della canzone siciliana, qui siamo nel Regno Unito, più o meno. Avete capito? In fondo, questa è una delle richieste più semplici, con buona pace di Joe Strummer: la domanda è più punk della canzone.
Minimalismo
Dal punk al minimal è un attimo: c’è chi si dilunga dettagliando gli “oh” e gli “eh” dei ritornelli e chi si limita a dare “eo” come indizio.
Mascialona
Ma a proposito di testi mai compresi, “mascialona” rimane uno dei più celebri in assoluto e d’ora in poi, ne siamo certi, la canterete sempre e solo così.