Si continua a parlare del Roma Film Festival. Ieri è stato presentato il film su Tolstoj “The Last Station“, con Helen Mirren. Un film drammatico, che racconta il cambio improvviso di ideali e stile di vita del celebre scrittore.
E’ stata presentata anche una pellicola di Alessandro Angelini. “Alza la testa” è in concorso e vede come protagonista Sergio Castellitto nei panni di un padre single, allenatore di boxe che dovrà affrontare un momento drammatico della sua vita.
Inoltre è stato presentato l’attesissimo film di “Astro Boy” insieme a “Parnassus: l’uomo che voleva ingannare il diavolo“, l’ultima pellicola girata da Heath Ledger, prima della sua tragica scomparsa.
Tra gli eventi di oggi, invece, figurano due anteprime fuori concorso: “Christine Christina” che vede Stefania Sandrelli esordire alla regia e “Lang Zai Ji: The Warrior and The Wolf”, una pellicola del regista Thian Zhuangzhuang. Inoltre vi sarà una pellicola in concorso, direttamente dalla Francia, “Les regrets” di Cedric Kahn.