Mercoledì è il grande giorno, uno degli eventi cinematografici dell’anno. Dopo aver sbancato ai botteghini con le prevendite, finalmente il 28 ottobre 2009 esce l’attesissimo “This is it“, il film documentario di Kenny Ortega su Michael Jackson e la preparazione del grande spettacolo che si sarebbe dovuto tenere all’Arena O2 di Londra.
Venerdì 30 ottobre uscirà invece il nuovo film di Federico Moccia, “Amore 14″ tratto dall’omonimo libro del regista-scrittore. Il film racconta l’adolescenza di Carolina, tra paure, sogni e amori.
Stessa data d’uscita per il film di Spike Jonze. “Nel paese delle creature selvagge” è un film fantastico che racconta del meraviglioso viaggio che Max, un bambino solitario e mandato in punizione in camera per l’ennesima volta, intraprende, incontrando strani personaggi e diventando il loro re.
Il 30 ottobre 2009 vede anche l’uscita de “Il nastro bianco” di Michael Haneke. Ambientato nella Germania del 1913, il film è una riflessione sulle radici del nazismo, passando attraverso l’ambiente scolastico.
“Capitalism: a love story” è il nuovo documentario di Michael Moore, che parte all’esplorazione delle cause della crisi economica mondiale e si concentra sul capitalismo, questa strana creatura, e sugli inganni delle aziende e della politica.
Per i più piccoli, sempre il 30 ottobre, uscirà “Niko, una renna per amico“, di Kari Juusonen e Michael Hegner. La storia è quella di una piccola renna che parte alla ricerca del padre, vivendo una serie di peripezie che lo portano fino in Lapponia, poichè Niko è convinto che il padre sia parte della “flotta” di Babbo Natale.