Joe Quesada ha concesso un’intervista ad MTV in occasione dell’apertura di Marvelous Color, un’esposizione dedicata a tutti i supereroi di colore.
Parlando di “Iron Man 2“, che arriverà nelle nostre sale il 30 aprile 2010, Quesada ha fatto riferimento a War Machine:
Ho appena visto una versione non finita del film: sarà ottimo. D’altronde, Don Cheadle è uno dei più grandi attori americani viventi, cosa dovremmo aspettarci di meglio? Penso che i fan lo adoreranno – in particolare i fan di War Machine, che nel film spaccherà di brutto.
Ma anche a Black Panther:
Black Panther è un supereroe con il quale ho sempre avuto una speciale connessione. Una delle cose che ha fatto emergere la Marvel è che c’è un supereroe chiamato Black Panther. Come ragazzo latino cresciuto nel Queens – anche se non sono afroamericano – ho sempre pensato che Black Panther fosse un segnale di apertura della Marvel verso personaggi di qualsiasi etnia, cosa che non accadeva con altre compagnie.
Anche se uscirà il 20 maggio 2011, Joe Quesada parla anche di “Thor“:
Il personaggio è veramente in ottime mani: il regista capisce la mitologia e chiede sempre delucidazioni su quello che non capisce, in particolare la mitologia del fumetto. E’ totalmente immerso. Il film sarà molto epico, e nonostante l’idea che ciascuno di noi si sta facendo, sorprenderà tutti. E’ un film supereroistico molto interessante, cambierà le convenzioni del genere.
Insomma dobbiamo aspettarci un ottimo lavoro, gli diamo fiducia o no?