Si tratta sicuramente del weekend più atteso di gennaio. Venderdì 15 dicembre uscirà anche in Italia l’attesissimo kolossal di James Cameron, “Avatar”.
Ne abbiamo parlato tantissimo, adesso potremo finalmente vederlo con i nostri occhi e vedere se realmente si tratti di un grande film. “Avatar” arriva dopo quattro anni di duro lavoro e promette effetti speciali, innovazione ed emozione. Tra i protagonisti, Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang.
Forse passeranno un pò in secondo piano, ma il 15 gennaio 2010 ci regala anche l’uscita di altre due pellicole che sembrano promettere molto bene.
“A single man” di Tom Ford, che racconta di un docente universitario inglese omosessuale, che deve superare la perdita del suo compagno, morto in seguito a un incidente stradale. A cercare di impedirgli di suicidarsi ci saranno la sua amica ed un suo caro studente. Nel film troviamo Colin Firth, Julian Moore, Matthew Goode.
Pellicola tutta italiana invece “La prima cosa bella” di Paolo Virzì. La storia di Anna, la “mamma più bella”, a partire dal 1971 per finire ai giorni nostri, ed il suo impatto nella vita dei figli. Il tutto ambientato a Livorno, ed interpretato da Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi.