E’ uscito in 25 dicembre 2009, riscuotendo enorme successo, “Sherlock Holmes” di Guy Ritchie. Un film ricco di azione ed effetti speciali di tutto rispetto, tant’è che il regista si è già messo al lavoro sul sequel, del quale si era già più volte parlato, abbandonando un altro progetto, “Lobo”.
Ecco quanto ha detto il produttore Joe Silver:
A questo punto non credo che Ritchie girerà Lobo. La Warner vuole che ci concentriamo su un altro Sherlock Holmes. Ma staremo a vedere cosa succederà: al momento tutti stanno analizzando tutto, e le opzioni sono ancora aperte. Sherlock ha incassato oltre 400 milioni in tutto il mondo, dimostrandosi efficace e molto forte. Quindi ora vedremo se riusciamo a tirar fuori in fretta un sequel; abbiamo alcune idee e una trama interessante. Robert Downey Jr. adora interpretare Sherlock e gli piacerebbe tornare, e anch’io ne sarei felice. Torneranno anche Jude Law e tutti gli altri.
Per quanto riguarda, invece, i rumors sulla presenza di Brad Pitt nel sequel, ancora non c’è nulla di certo, vedremo cosa succederà in futuro.