E’ stato il presidente della Marvel, Kevin Feige, ad annunciare che nel film “I Vendicatori” ci sarà anche Hulk. Ecco quanto ha detto, infatti, riguardo al nuovo progetto:
Sarà divertente e presenteremo nuovi personaggi in questo film, ma non abbiamo intenzione di stipare un mucchio di eroi nello stesso film, come spesso avviene per i sequel. La mia unica preoccupazione è che quando si lancia un franchise ogni personaggio si possa reggere sulle proprie gambe. Il nostro compito consiste nel realizzare gli stessi obbiettivi raggiunti con Iron Man , per film come Thor e Captain America. Quindi, la pellicola includerà questi tre supereroi Marvel, Hulk e il comandante della squadra speciale S.H.I.E.L.D. Nick Fury, interpretato da Samuel Jackson.
E’ stato intervistato anche Louis Leterrier, gli è stato chiesto se prenderà parte al film:
Mi piacerebbe farlo. Ma “I Vendicatori” non può essere un film di un solo regista. Dev’essere un film fatto da un team di registi. E credo che avrebbe senso: hai Jon Favreau come uno dei produttori, poi hai Kevin Feige che conosce bene il materiale e inoltre è un produttore pragmatico.
Quello che amo dei Vendicatori sono i conflitti umani portati al livello superumano. Mi piacerebbe molto analizzare cosa vuol dire essere un supereroe.
Leterrier risponde anche ad una domanda un pò provocatoria, riguardo la possibilità di girare un film per la DC Comics:
Mi piacciono questi fumetti: “Y: The Last Man” e “Preacher”. (…) E’ un universo che mi piacerebbe esplorare, e non mi sembrerebbe di tradire la Marvel, perché non hanno un equivalente della Vertigo. Inoltre, tradire è un concetto strano. Kevin Feige ha un busto di Superman nel suo ufficio. Quando realizzammo L’Incredibile Hulk guardammo tutti Superman II per vedere il finale a New York. Marvel VS DC non è una battaglia tra squadre sportive. Alcune persone, forse, la pensano così, ma non è il mio caso.
Inoltre ci si sta chiedendo se sarà Edward Norton a vestire i panni di Hulk, dopo aver sentito diversi rumors che lo volevano in contrasto con la Marvel. Louis Leterrier dice la sua:
Non è una questione Marvel/Edward Norton, è più una cosa del tipo, beh…Abbiamo raccontato la storia di un fuggitivo, qual è il prossimo passo in questa storia? Non può esser soltanto “Non farmi arrabbiare, non ti piacerebbe vedermi arrabbiato”. Questo potrebbe essere il problema quando fai la stessa cosa ancora e ancora.
E poi continua seccamente:
Edward non ha mai fatto una cosa due volte, quindi credo che non lo farà.
Nonostante ciò, Leterrier si augura di vedere tornare Norton, ma rimane con i piedi a terra:
Il risultato al botteghino dell’Incredibile Hulk è stato buono, ma non cosi buono da giustificare un seguito.