“The Runaways” arriverà nelle sale americane il 19 marzo 2010. Le protagoniste saranno Kristen Stewart e Dakota Fanning, che hanno già lavorato insieme in “The Twilight Saga: New Moon”. Kristen Stewart ha presentato il film al Sundance Film Festival e ha detto cosa pensa del suo ruolo nei panni di Joan Jett, leader del gruppo che negli anni ’70 ha rivoluzionato la musica rock. La Stewart ha fatto un paragone tra questo nuovo personaggio e Bella Swan, della Twilight Saga:
Bella è un personaggio di finzione, mentre Joan è una donna reale. L’effetto di Bella sul mondo non è stato necessariamente lo stesso di Joan, ovviamente, e non potrò mai incontrare davvero Bella. Interpretare questi due personaggi è stato completamente diverso. Per Joan sentivo la responsabilità di raccontare la storia nel modo giusto. Joan è stupenda e le voglio molto bene. Se non avessimo raccontato bene la storia, i ragazzi della nostra generazione non avrebbe mai capito chi erano The Runaways.
Kristen Stewart ha colto l’occasione per parlare anche di “Eclipse” e soprattutto di com’è stato lavorare con David Slade:
È un regista molto tecnico. Molto. Molto. Pensa un sacco. Credo che questo possa essere bello per la saga di Twilight. È molto concettuale. Ti dà più tempo per pensare a quello che devi fare. Non so che tono avrà il film perché lo devo ancora vedere.