Continua l’inarrestabile successo di “Avatar”, che semina record in tutto il mondo, mentre già si comincia a parlare di sequel.
La cosa non deve fare molto piacere al regista James Cameron, un pò sotto pressione, che aveva affermato di dare il via al sequel solo quando la situazione sarebbe stata più calma. Ma i rumors diventano sempre più insistenti ed ecco cosa dice a riguardo MarketSaw:
Nessuno può ancora dire di sapere se Avatar 2 sarà o meno il prossimo film di James Cameron, semplicemente perché il regista non lo ha ancora deciso (o non ha ancora comunicato la sua decisione alla Fox o alla produzione). Non è vero che il sequel è in pre-produzione, come riportano alcuni siti: semplicemente, è in “preparazione”, ovvero sono iniziati i primi contatti con la troupe, ma ciò non significa che i tempi sono già stati stabiliti. AvatarCameron tuttavia è sotto tremenda pressione da parte della Fox, e insieme dovranno decidere se sia il caso o meno di battere il ferro finché è caldo e procedere il prima possibile con la produzione del sequel. L’alternativa, per Cameron, sembra essere davvero The Dive, mentre per quanto riguarda Battle Angel la situazione sembra ancora molto in alto mare (purtroppo per i fan). Come sappiamo, Cameron ha già steso una storia che si spinge almeno per altri due sequel, formando una trilogia. MarketSaw sostiene che se il finale di Avatar mostrava una battaglia, il sequel sarà PURA BATTAGLIA. “La guerra sta arrivando – la guerra nello stile di James Cameron, ovviamente!”. Il sito è lo stesso che pochi mesi fa rivelò che la storia del sequel avrebbe lasciato il pianeta Pandora, cosa confermata settimane più tardi da Cameron e Landau stessi.