Bentornati al consueto appuntamento con le uscite della settimana, a partire da giovedì 11 febbraio 2010.
Apre la settimana “Lourdes” di Jessica Hausner. La protagonista è Christine, una giovane donna affetta da sclerosi multipla e costretta sulla sedia a rotelle. Alla ricerca di un appiglio, Christine si recherà in pellegrinaggio a Lourdes, insieme a molte altre persone alla ricerca di un miracolo. La donna vivrà giorni sereni, fino a riuscire nuovamente a muoversi, lentamente, e a riacquistare la speranza. Nel cast Sylvie Testud, Léa Seydoux, Bruno Todeschini, Elina Löwensohn, Irma Wagner.
In uscita venerdì 12 febbraio arriva anche Federico Moccia, che sforna film e libri continuamente e che riporta sul grande schermo la coppia Raoul Bova- Michela Quattrociocche in “Scusa ma ti voglio sposare“. Questa volta Alex capisce che è Nikki la donna della sua vita e decide di sposarla, al di là della loro differenza d’età. Nel cast Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni.
Sempre il 12 febbraio arriva l’atteso film di Peter Jackson, “Amabili Resti“, tratto dal romanzo di Alice Sebold. La storia racconta di Susie, un’adolescente che viene stuprata ed uccisa brutalmente dal suo vicino di casa. La ragazza si trova sospesa tra cielo e terra, segue quello che accade ai familiari e al suo assassino, tentando di comunicare con loro. Nel cast Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Le uscite della settimana si concludono proprio venerdì, con “Maga Martina e il libro magico del draghetto” di Stefan Ruzowitsky. La buona strega Teodolinda è alla ricerca di un’erede che possa custodire il suo magico libro da strega e per fare questo manda in missione il draghetto Ettore. Il draghetto inconterà la piccola Martina, che sarà messa alla prova per dimostrare di essere all’altezza del compito.