Pare che “Saw VII” sarà l’ultimo episodio della saga horror di Jigsaw. Già sapevamo che il povero regista Kevin Greutert è stato praticamente costretto a girare il nuovo episodio, e strappato al progettodi “Paranormal Activity 2“.
Lo sceneggiatore Patrick Meltow ha così commentato:
Penso che concluderemo con Saw VII. Ho questa sensazione molto forte, ed è qualcosa di cui stiamo discutendo proprio in questi giorni. In passato l’idea era di avere una prima ed una seconda trilogia, e poi una sorta di gran finale racchiuso in due film. Ma francamente Saw VI non è andato come ci aspettavamo, quindi perchè fare due film quando si può fare un unico eccellente film che racchiuda nel miglior modo possibile tutte le risposte? E sarà in 3D, e ciò aggiungerà molto spettacolo. Quindi se dovessi chiedere a me, che non sono il proprietario del franchising, ho proprio la sensazione che Saw VII sarà il capitolo conclusivo, e sarà noto come Saw VII: Endgame. Non è niente di ufficiale, ma stiamo lavorando in quella direzione.
Sicuramente il successo che ha travolto “Paranormal Activity” di Oren Peli ha messo un pò da parte il sesto episodio della saga, e forse il poco apprezzamento del pubblico ha portato la produzione a ripensare ai progetti futuri. Aspettiamo di avere notizie più certe, vi aggiorneremo presto.