“Harry Potter e i doni della morte” arriverà diviso in due parti. La prima uscirà in autunno, per cui l’attesa è ancora lunga ma gli attori continuano a rilasciare dichiarazioni e impressioni sul film, ultimo della saga nata dai libri di J.K. Rowling.
Questa volta a parlare è Tom Felton, che spiega che il rapporto tra il personaggio che lui interpreta, Draco Malfoy, e il protagonista Harry Potter (Daniel Radcliffe), subisce un’evoluzione:
Questa è una delle cose che non vedevo l’ora di affrontare con i Doni della Morte. Secondo me, nel profondo, Draco vuole disperatamente venire fuori dalla situazione in cui si trova. Nel Principe Mezzosangue ha avuto un’esperienza che lo ha cambiato e gli ha fatto capire che questo non è quello che vuole. Sfortunatamente l’influenza dei suoi genitori non è buona. Draco è forzato a stare con il lato oscuro. È difficile quando Lord Voldemort è uno zio acquisito. Harry e Draco hanno un legame e si salvano la vita in molte occasioni. C’è una relazione di amore e odio fra di loro. È bello che sia lasciato all’interpretazione di noi attori quando questo succederà. Io e Daniel abbiamo girato alcune scene interessanti: io che salvo lui, lui che salva me. Per una volta non litighiamo.
Sono tante le sorprese che il film ci riserva, in attesa di vederlo non ci resta che aspettare ulteriori notizie.