Sono davvero tante le uscite concentrate in questo fine settimana, tutte previste per venerdì 19 febbraio 2010.
Iniziamo con un lavoro made in Italy, “La bocca del lupo” di Pietro Marcello. Si tratta di un documentario drammatico, ed è la storia di un uomo che torna a casa dopo una lunga assenza, e ritrova mutati i luoghi di un tempo e ad aspettarlo la sua compagna. I loro destini e i loro sogni si incontrano nuovamente. Nel cast Vincenzo Motta, Mary Monaco.
Arriva proprio questo fine settimana l’attesissimo “Wolfman” di Joe Johnston con Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving, Art Malik. Il protagonista è Talbot, che dopo la morte della madre lascia il paesino in cui è nato. Vi farà ritorno solo quando la fidanzata di suo fratello, Gwen, andrà a cercarlo per chiedergli aiuto e trovare il suo amore. Talbot si renderà conto che nel paesino c’è qualcuno che sta uccidendo gli abitanti e da Scotland Yard è arrivato ad investigare.
Torna in sala anche Emil Kusturica con il suo “Promettilo!“, commedia interpretata da Uros Milovanovic, Marija Petronijevic, Aleksandar Bercek, Miki Manojlovic, Ljiljana Blagojevic. La pellicola è ambientata in Serbia, dove troviamo il giovane Tsane che vive in un villaggio sperduto insieme al nonno Cvetka e la loro mucca. La scuola del paese chiuderà e il nonno, ormai prossimo alla morte, gli chiede di vendere la mucca al mercato del paese più vicino e di mantenere tre promesse: comprare un’icona di un santo, acquistare qualcosa che gli piaccia e trovare una ragazza che accetti di diventare sua moglie. Le prime due saranno facili da mantenere, ma arriverà qualche problemino in più per la terza.
Sempre il 19 febbraio arriva “Che fine hanno fatto i Morgan?” di Marc Lawrence, con Hugh Grant, Sarah Jessica Parker, Sam Elliott, Mary Steenburgen, Elisabeth Moss. La storia racconta di una coppia sposata in crisi e prossima al divorzio. Dopo essere stati testimoni di un omicidio, i due rientrano nel programma di protezione dei federali e vengono trasferiti in un paesino del Wyoming dove si ritroveranno a vivere una vita completamente diversa da quella a cui erano abituati a Manhattan e lo scontro sarà inevitabile.
Per i più piccoli arriva un nuovo film in 3D, “Il richiamo della foresta” di Richard Gabai. La protagonista è Ryann, una capricciosa bambina di città che viene mandata dal nonno Bill, che vive in una piccola cittadina del Montana. Il nonno le legge tutte le sere il celebre libro “Il richiamo della foresta”. Ryann troverà un huski ferito nel bosco, lo aiuterà a riprendersi e gli darà un nome. Quando dovrà fare ritorno a Boston decide di portarlo con sè, ma qualcuno ne rivedicherà la proprietà, così lo sceriffo del paese decide che chi vincerà la gara annuale di slitte trainate dai cani potrà portare Buck con sè.
In uscita questa settimana anche “Il figlio più piccolo” di Pupi Avati, con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Sydne Rome, Nicola Nocella. La storia vede protagonista un immobiliarista romano in crisi che su suggerimento del suo commercialista, intesta la società al figlio che vive a Bologna, abbandonato insieme ad un altro e alla ex moglie molti anni prima.
Dalla Francia arriva la commedia “Il Mi$$ionario” di Roger Delattre. Mario Diccara esce dal carcere dopo sette anni, ma ha ancora qualche problema con la malavita, per cui chiede al fratello Patrick di trovargli un posto in cui nascondersi. Mario si ritroverà insieme a Padre Etienne, che vive in un paesino delle Alpi. Solo al suo arrivo Mario scoprirà che il sacerdote è morto e la gente del paesino lo scambierà per il nuovo parroco. Nel cast Jean-Marie Bigard, David Strajmayster, Thiam Aïssatou, Jean Dell, Michel Chesneau.D
Diretto da Antonio Campos arriva anche “Afterschool“, con Ezra Miller, Jeremy Allen White, Emory Cohen, Michael Stuhlbarg, Addison Timlin. Robert studia in una scuola molto importante, ma è un ragazzo inquieto e distante dal mondo ipocrita che lo circonda. Condivide la stanza con Dave, spacciatore di alcol e droghe, che vive incollato al suo pc, che si iscrive ad un corso di audiovisivi, la sua passione, dove gli viene affidato un progetto. Il filmato che presenterà vedrà protagoniste le ragazze più in vista della scuola, in preda ad un’emorragia dopo aver sniffato cocaina contaminata con veleno per topi.