“Iron Man 2” arriverà nelle nostre sale il 30 aprile 2010, diretto da Jon Favreu, con protagonista Robert Downey Jr.
Sul forum di SuperHeroHype sono stati rivelati alcuni spoiler che riguardano la trama e che vi elenchiamo qui di seguito:
* STORYLINE
Io sono Iron Man. Con queste parole il miliardario industriale Tony Stark ha rivelato la sua identità segreta. Ora un famoso supereroe high-tech, usa i suoi poteri per proteggere la gente. Eppure le cose non vanno bene per Tony Stark. I militari degli Stati Uniti richiedono il controllo sull’arma più potente del mondo: l’armatura di Iron Man. La sua bellissima nuova assistente ha uno strano, misterioso piano mentre il suo miglior amico, Rhodey, lo ha tradito. E Tony è anche inseguito da un vendicativo criminale russo armato di una letale tecnologia che è potente quanto la sua armatura. Ma anche se Tony combatte i suoi demoni, l’eroe deve affrontare la più grande minaccia di sempre: una minaccia da cui nessuna armatura può difenderlo… Nel film incontreremo tutti i suoi amici (Rhodey, Pepper, Happy, l’agente Coulson, Nick Fury) ed i suoi nuovi nemici (Whiplash, la Vedova Nera, Justin Hammer).
* WAR MACHINE
Iron Man 2Inizialmente Tony/Iron Man e Rhodey/War Machine si scontreranno e Rhodey dovrà scegliere “tra eseguire gli ordini e aiutare il suo amico”. Inoltre, sembra che Rhodey “indosserà” anche la Mark II prima di divenire War Machine.
* LA VEDOVA NERA
La Vedova Nera sembra dovrebbe chiamarsi “Natalia” anzichè “Natasha”.
* WHIPLASH
Il figlio di un brillante scienziato russo, Ivan Vanko usa le ricerche ed i disegni di suo padre per creare la sua personale armatura high-tech e finalmente combattere contro Iron Man nel ruolo di Whiplash.
* LA MARK VI
Tony Stark realizzerà nuove armature e l’ultima sarà la Mark VI, che avrà “un reattore Arc nuovo e migliorato che può dare energia all’armatura e mantenere Tony vivo allo stesso tempo, nemmeno la devastazione high-tech causata da Whiplash e le Hammer Industries possono fermare l’Invincibile Iron Man nell’armatura Mark VI”. Inoltre Tony Stark avrà una personale valigetta che diventa un’armatura. Questa viene consegnata a Tony da Pepper durante la scena della corsa di Monaco, all’arrivo di Whiplash.
* JUSTIN HAMMER
I robot di Hammer “sono solo una delle risposte alla tecnologia dell’Iron Man di Tony Stark”. Inoltre da una teoria circolata sul web sembra che Hammer faccia parte dei “10 anelli” di cui facevano parte anche Obadiah Stane e Raza nel primo film. Questo potrebbe condurre a un approfondimento del tema nel terzo film…