Allo ShoWest 2010 era presente anche Zack Snyder, che ha parlato dei suoi progetti. Attualmente al lavoro su “Sucker Punch” e “La leggenda dei guardiani“, Snyder parla anche di “300“, che arriverà riconvertito in 3D.
Intanto, come vi abbiamo detto già tempo fa, Frank Miller sta lavorando al prequel di “300”, “Xerses“, di cui ancora si sa davvero poco. Per quanto riguarda la riconversione in 3D di “300”, Snyder ha detto:
Non hanno ancora riconvertito l’intero film, ma hanno intenzione di farlo, ne stanno parlando. Io ho visto un provino di una decina di minuti. Hanno fatto un lavoro splendido. In realtà noi lo avevamo girato come fosse in 3D, anche se c’è una differenza: Guardians è chiaramente in 3D, tutti i livelli sono separati, molto nitidi. Ma la cosa bella di un film come Sucker Punch in 3D l’ha detta Alan Horn: “Sia in 2D che in 3D, sarà fantastico”. Non vorrei sembrare pretenzioso, ma il mio stile di regia è volto decisamente al 3D. Il mio stile tende al 3D, utilizzo una forte profondità di campo e cerco di realizzare inquadrature molto profonde, sarà divertente.
Per quanto riguarda “Xerses”, invece:
E’ tutta opera di Frank. Abbiamo discusso su quello che si poteva fare nel nuovo film, e la mia risposta è stata: “Non avevo detto a Frank cosa scrivere la prima volta, e non lo farò ora.” Prenderò quello che scriverà e lo adatterò in un film, voglio che lui faccia quello che vuole.
Noi aspetteremo pazienti di sapere se Snyder girerà il film e come sarà, vi terremo aggiornati.