Figlia del regista Peter Hall, fondatore della Royal Shakespeare Company, e della cantante d’opera Maria Ewing, Rebecca Hall è appena reduce dalla Berlinale dove ha presentato la commedia Please Give, film indipendente della regista Nicole Holofcener, la cui uscita è prevista in USA per il 7 maggio in un numero limitato di sale.
La nuova musa di Woody Allen sta compiendo una vera e propria ascesa nel panorama femminile di Hollywood: debutta al cinema nel 2006 con la commedia Il quiz dell’amore (a fianco di un altro attore emergente, lo scozzese James McAvoy), a cui segue una piccola parte nel film di Christopher Nolan, The Prestige. Nel 2008 è Vicky in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, interpretazione che le vale la nomination al Golden Globe 2009 come migliore attrice. Nello stesso anno lavora per Ron Howard sul set di Frost/Nixon – Il duello e nel 2009 interpreta Emily Wotton in Dorian Gray, a fianco di Ben Barnes.
Dopo gli esordi teatrali curati dal padre, Rebecca Hall si è imposta al mondo cinematografico con il suo talento spontaneo e la sua bellezza fresca e originale, diventando nel giro di pochi anni una delle attrici più richieste a Hollywood.
Instancabile, Rebecca Hall è già confermata per il dramma Everything Must Go, primo lungometraggio di Dan Rush, in cui reciterà accanto a Will Ferrell.