In occasione della presentazione del film “Scontro tra Titani” il regista ha spiegato che il suo progetto prevede una trilogia per il film e di essere pronto a girare i prossimi due film. L’intento c’è, ma non è detto che possa essere realmente applicato. Il tutto dipenderà molto dagli incassi del primo episodio e poi sarà la Warner a decidere se avviare il franchise. Certo è che con la fine di “Harry Potter” la casa di produzione punta soprattutto a rilanciare nuovi franchise che possano avere un successo paragonabile alla saga fantasy ormai giunta al termine.
Louis Leterrier tuttavia sembra essere abbastanza sicuro:
Quello che ho fatto è stato scrivere tre film. La Warner mi aveva contattato dicendo che avrebbero dato il via libera al mio film solo se gli avessi fornito le idee per almeno altri due film. Guardando la fine dello Scontro tra Titani originale, si capisce che sicuramente c’è dell’altro. Li ho ringraziati perché adoro questo genere di cose, e così ho scritto altre due storie. Quindi in questo caso… stanno arrivando i Titani! Adoro andare al cinema e volere di più da un film.
Mentre la mitologia si rivela essere un campo in cui si può lavorare ed inventare molto, Leterrier spiega anche che molto probabilmente i due sequel verranno girati consecutivamente:
Al progetto avevano lavorato molti altri registi prima di me: Sam Raimi, Robert Rodriguez e più recentemente Stephen Norrington. Tutti loro avevano già elaborato delle idee sul film, e io ho deciso di non gettare via tutto subito, ho tenuto i pezzi che mi piacevano, come il look dell’inferno di Ade.
Intanto aspettiamo il 16 aprile per vedere come andranno gli incassi del primo episodio e soprattutto se merita di avere un sequel.