“Harry Potter e i doni della morte” arriverà il 19 novembre 2010, seguito dalla seconda e ultima parte, il 15 luglio 2011.
Sono apparsi su internet due brani che fanno parte della sceneggiatura. Noi vi proponiamo una parte del primo brano, mentre potete trovare la versione integrale sul sito che siè occupato della traduzione, Portus.
Si tratta della scena dei Sette Porter, attenzione agli Spoiler:
Un ENORME RUGGITO spezza il silenzio, il ruggito di una MOTO. Harry si raddrizza — chiedendosi se stia sognando o meno — e appoggia la testa alla porta.
19 INT. CORRIDOIO/CUCINA – STESSO MOMENTO – NOTTE
Harry si fa strada attraverso le stanze buie mentre FIGURE OPACHE si scorgono dalle finestre. Passa vicino la gabbia di Edvige facendola barcollare e apre la porta principale.
20 EST. PORTA PRINCIPALE – NOTTE
HERMIONE avvolge le braccia attorno Harry. Ron gli dà una pacca sulla spalla. Altre figure emergono dall’ombra: FRED, GEORGE, BILL, FLEUR, TONKS, LUPIN, ARTHUR WEASLEY, MALOCCHIO MOODY, KINGSLEY SHACKLEBOLT e un piccolo, sporco ometto di nome MUNDUNGUS FLETCHER. Infine HAGRID su una MOTO, si toglie un paio di occhiali da guida dagli occhi e un PICCOLO UCCELLINO CINGUETTANTE dalla barba.
HAGRID
Tutto bene Harry? Ti trovo bene.MALOCCHIO
Sì è maledettamente stupendo ma faremmo meglio a entrare al sicuro prima che qualcuno lo uccida.21 INT. SALOTTO/CUCINA – NOTTE
Tutti si dirigono nel salotto.
HARRY
Credevo che stessi sorvegliando il Primo Ministro Babbano, Kingsley.