Il 7 maggio potremo finalmente vedere il terzo trailer dell’atteso “Inception” di Christopher Nolan, mentre continua la promozione virale del film con un nuovo video al quale prende parte lo stesso regista.
Nolan intervista i ricercatori di sogni, del poco che sappiamo della trama del film, sappiamo infatti che sarà ambientata “nelle architetture della mente” e che si occuperà proprio di sogni.
I ricercatori intervistati sono dei veri ricercatori, tra i quali anche William Domhoff, docente di psicologia dell’Università della California.
Una ricercatrice, forse attrice, spiega in che modo controllare i propri sogni: I Militari hanno fatto il passo successivo. Se una persona può partecipare attivamente a un proprio sogno, cosa accadrebbe se uno potesse partecipare ai sogni di un’altra persona? Si tratta del Project Somnacin, chiamato così dai militari.
Per capirne di più, tra ricercatori e la Macchina dei Sogni, in Italia dovremo aspettare il 3 settembre 2010, e non è detto che ci capiremo necessariamente qualcosa.