Dopo essere giunta un po’ affaticata all’ottavo episodio, la saga cinematografica di “Nightmare”, il famoso franchise horrorifico basato sul personaggio killer di Freddy Krueger, rinasce nei cinema americani il prossimo 30 aprile. Si tratta del film reboot diretto da Samuel Bayer, una sorta di rifacimento-riavvio del primo episodio della saga firmato Wes Craven, “A Nightmare on Elm Street”. A rimpiazzare il Freddy Krueger di Robert Englund ci sarà Jackie Earle Haley (“Shutter Island”). Per l’occasione “Nightmare” è stato riconvertito in 3D, anche se sembra che né regista né produzione fossero concordi con questa scelta. Brad Fuller della Platinum Dunes spiega infatti di non aver appoggiato la riconversione 3D di “Nightmare”:
“Io sono un fan del 3D, solamente se il film è concepito per essere un film in 3D. Io non sono un fan del 3D se si gira una cosa in un modo e si cerca di convertirla successivamente in 3D… deve essere un’esperienza coinvolgente. E affinché questa esperienza sia pienamente soddisfacente, penso che si deve concepire il film in quel modo. Il nostro sequel di “Venerdì 13“ è stato concepito per essere un film in 3D. E credo che anche “Nightmare“ si presti al 3D, ma non si presta certamente alla conversione in post-produzione”
Intanto, aspettando l’uscita di “Nightmare”, si è già parlato di un sequel e della possibilità di girarlo direttamente in stereoscopia. Ma Brad Fuller ci va cauto e preferisce aspettare l’esito al botteghino del film diretto da Samuel Bayer. L’attesa per gli americani sarà breve. Ma noi dovremmo pazientare fino al prossimo 20 agosto per sapere se l’effetto del ritorno di Freddy Krueger sul grande schermo sarà ancora una volta “da incubo”!