Attesa giunta al termine e vittoria annunciata al Box Office Italia per “Iron Man 2” che esordisce in terra nostra, con una settimana di anticipo rispetto agli USA, con un incasso di tre milioni e mezzo di euro. Tra i pareri incerti della critica e i favori del pubblico riuscirà l’eroe di metallo ad arrivare i venti milioni di euro?
Segue con un buon risultato, forse meglio di quanto si aspettava visto l’avversario contro cui combattere e l’alto numero di uscite nei cinema, “Oceani 3D“, il film documentario raccontato da Aldo Giovanni e Giacomo, che arriva nei cinema racimolando ben novecentomila euro.
Medaglia di bronzo invece per “Matrimoni e altri disastri“, in leggero calo si ferma poco sotto gli ottocentomila euro del weekend e a due milioni trecentomila euro totali.
Senza alcuna preoccupazione continua la propria marcia “Scontro Tra Titani“, che alla terza settimana riesce ancora a fare bene e si ferma giusto ad un pelo dai sette milioni di euro di incasso totale.
Seguono altri due esordienti: “Cosa voglio di più” di Silvio Soldini, che arriva nelle sale cinematografiche incassando seicentotrentamila euro, e “The Last Song“, nuovo film che vede come protagonista Miley Cyrus, che arriva nei cinema deludendo più di quanto ci si aspettasse e superando a malapena i 550.000 euro.
Drastico calo per “Agora“, nonostante piaccia supera in due settimane solo la soglia di un milione quattrocentomila euro.
Tiene duro alla quarta settimana “Basilicata coast to coast“, che si conferma tra i preferito di questo periodo nonostante sia riuscito a recuperare solo € 2.300.000 totali.
Delude e fa una pessima figura “La città verrà distrutta all’alba“, dopo due settimane resta ancora sotto i novecentocinquantamila euro totali e si prepara ad uscire dalla top ten.
Chiude infine la classifica “L’uomo nell’ombra” che uscirà così dopo quattro settimane e 3.166.000 euro totali incassati.
Tante le uscite anche la settimana prossima, tra tutti arriveranno “Dear John”, “Notte folle a Manhattan“, “Draquila” e “Aiuto Vampiro“, ma qualcuno di loro potrà davvero competere con “Iron Man 2“?