Dopo giorni di attesa di conferma o smentita dei rumors arriva il comunicato ufficiale della 20th Century Fox: Matthew Vaughn è il regista di “X-Men: First Class“.
Il regista di “Kick-Ass” prenderà parte al progetto, questa volta è certo e a comunicarlo è Deadline, che riporta il comunicato ufficiale della major:
Los Angeles (4 Maggio 2010) – Il regista di Kick-Ass Matthew Vaughn dirigerà X-MEN: FIRST CLASS, un nuovo capitolo nella serie di film blockbuster della Twentieth Century Fox basati sui fumetti Marvel. X-MEN: FIRST CLASS inizierà le riprese quest’estate per una release fissata per il 3 Giugno 2011.
Bryan Singer, che ha concepito la storia di FIRST CLASS e ha diretto il primo X-MEN e il suo sequel X2, produrrà il film insieme a Lauren Shuler Donner e Simon Kinberg. “Sono un fan di Matthew sin da Layer Cake” ha dichiarato Singer. “Ha una mano abile per le storie con molti personaggi, ed un grande amore per l’universo degli X-Men. Credo che la combinazione di questa storia con la sua visione creeranno un eccitante e originale film sugli X-Men.”. Il presidente delle produzioni della Twentieth Century Fox Emma Watts ha aggiunto: “X-Men: First Class presenta un’opportunità interessante per esplorare ulteriormente la storia e le relazioni di questi personaggi amati dai fan.Il talento, la verve e la visione di Matthew si adatteranno perfettamente al compito.”
X-MEN: FIRST CLASS, seguendo la classica mitologia della Marvel, delinea l’epico inizio della saga degli X-Men. Prima che Charles Xavier e Erik Lensherr prendessero il nome di Professor X e Magneto, erano due ragazzi molto giovani che scoprivano i loro poteri per la prima volta. Prima che diventassero nemici giurati, erano amici che lavoravano insieme, con altri mutanti (alcuni noti, altri nuovi), per fermare la più grande minaccia che il mondo avesse mai conosciuto. Lungo la strada, tra di loro si aprì una frattura, che diede il via all’eterna guerra tra la Confraternita di Magneto e gli X-Men del Professor X.
La pellicola uscirà nel 2011, Matthew Vaughn riuscirà a compiere un buon lavoro?