Tempo fa abbiamo parlato del nuovo progetto di Simon Curtis, “My week with Marilyn“. Prodotto dalla Warner Bros. il film è chiaramente incentrato sulla figura di Marilyn, ormai un’icona, che sarà interpretata da Michelle Williams. La pellicola è ispirata al diario di Colin Clark, tenuto durante le riprese di “Il principe e la ballerina” ed inizialmente era stata presa in considerazione Scarlett Johansson per il ruolo di Marilyn.
C’è un progetto parallelo, con al centro la storia controversa della diva più amata di sempre e si tratta di “Blonde“, che sarà diretto a Andrew Dominik e le cui riprese avranno inizio nel 2011.
La storia è tratta dalle finte memorie di Joyce Carol Oates e nei panni di Marilyn ci sarà Naomi Watts, che sicuramente rispetto alla Williams si allontana molto dall’aspetto della Monroe.
Il regista ha parlato del progetto:
Perchè Marilyn Monroe è una grande icona del XX secolo? Per gli uomini è un oggetto sessuale disperatamente bisognosa di essere salvata. Per le donne, rappresenta tutte le ingiustizie vissute al femminile, è una sorella, una Cenerentola costretta a vivere nella cenere. Voglio raccontare la storia di Norma Jean come la figura centrale di una fiaba; un’orfana fra le colline di Hollywood, consumata da quella grande icona del XX secolo.
Secondo voi, quale delle due pellicole potrebbe avere maggiore successo?