“Questa è una buona domanda a cui non ho mai risposto prima. Direi che sono più una persona spirituale ma c’è una buona dose di realtà in me, quindi posso essere considerato pragmatico. Credo che ci siano molte cose con cui ci rilassiamo e con cui entriamo in contatto spirituale che sono intime e ci mettono in relazione con tutte le altre cose. Questa è una grande parte del pensiero della cultura nativa collegare la madre terra e i consigli sulle relazioni con il fatto che noi esistiamo grazie agli altri”.
Data la tua grande passione per la musica e il tuo amore nei confronti della chitarra, hai mai pensato di smettere di recitare e diventare un musicista?
“Ho iniziato a recitare quando mi fu chiesto di fare un video musicale molti anni fa, e mi sono divertito molto. E’ un video musicale chiamato Muscles, di Diana Ross. Non penso di smettere di recitare, credo che essere attore sia una estensione diversa della stessa espressione creativa. Ci sono molte somiglianze per me in termini di quello a cui puoi accedere emotivamente e poi esprimere all’esterno. Penso che chi abbia dei doni, abbia anche una grande responsabilità nel condividerli perché non sai mai come toccherai le persone, come ha fatto Twilight”.
Ed ecco cosa ha dichiarato, invece, BooBoo Stewart, alias Seth! L’attore afferma di amare moltissimo l’Italia e di essere stato letteralmente sconvolto dalla visione del Colosseo. Poi il discorso è tornato su “Eclipse”: Come ti sei sentito ad essere il più giovane del gruppo?
“Per me è stato bello. Mi hanno tutti dato un caloroso benvenuto, sono tutti dei ragazzi molto carini e gentili, è molto facile inserirsi nel gruppo”.
Hai ricevuto qualche suggerimento particolare da David Slade sul tuo personaggio?
“Certo. E’ un tipo molto divertente e mi ha dato una serie di consigli, con lui è molto facile lavorare. E’ davvero un grande. Qual volta è un po’ strano ma è un tipo apposto. Anche quando arrivava all’improvviso sul set, metteva immediatamente tutti a proprio agio”.
E il branco? Com’è stata l’interazione tra di voi?
“Sono dei ragazzi molto simpatici e divertenti. E’ stato divertente girare con loro, amano fare i buffoni quindi è stato bello”.
BooBoo Stewart ha poi parlato della sua grande passione per la musica:
“Suono la chitarra e la batteria da sei anni. Io e le mie sorelle Maegan e Fievel passiamo il tempo a cantare insieme e ci divertiamo molto. La mia musica potrei definirla del genere rock alternativo. Non è troppo heavy. In realtà un paio d’anni fa suonavo in una band formata dalla Disney. E’ stato molto divertente e mi ha permesso di viaggiare cosa che adoro fare. Spero comunque di continuare la carriera attoriale. Amo recitare, amo intrattenere i miei spettatori. Il lavoro di attore è troppo divertente, avere la possibilità di mettersi nei panni di altre persone penso sia molto bello”.