Il regista di “Conan il Barbaro“, Marcus Nispel ha parlato del suo film in un’intervista riportata da Fantasy.fr in cui ha spiegato che fin da giovane ha pensato alla trama di questo film, che si distingue da quello con Arnold Schwarzenegger:
Il nostro Conan è un eroe d’azione, basato sulla realtà, non proviene da altri pianeti ma è nato sulla Terra, proprio come Tarzan. (…) Ci sono meno effetti speciali e molta azione, e il realismo è il motivo per cui tutti nel nostro team praticano le arti marziali, anche l’attore che interpreta il giovane Conan. Penso che il film sarà qualcosa di nuovo, in un periodo storico in cui tra videogame e film gli effetti speciali sono così utilizzati. Stiamo facendo un film più vicino a una esperienza autentica. (…) Questo è anche il motivo per cui utilizziamo il più possibile scenari naturali durante le riprese, come Pobitite Kamani Kaliakra, oppure caverne vere. Il film sarà chiaramente indirizzato agli adulti, con sesso, violenza e azione. Nulla di sadico, ovviamente, ma stiamo parlando di barbari.
Le riprese del film intanto si sono concluse, ne da la conferma ufficiale il produttore Fredrik Malmberg della Paradox Entertainment:
Sabato abbiamo finito di girare il film in Bulgaria, manca qualche ripresa aggiuntiva e qualche scatto promozionale, ma il film è ufficialmente in post-produzione. Sto ancora lavorando ad alcuni dettagli con lo studio per mostrare qualche foto, il che è frustrante perché continuano a uscire immagini non ufficiali. E’ un film molto grosso, e lo studio pensa che manca ancora molto all’uscita nei cinema. Il marketing di solito inizia vicino alla data di uscita, ma vi assicuro che stiamo facendo del nostro meglio per mostrare qualcosa ai fan. Ovviamente la prossima tappa sarà il Comic-Con. Jason è stato ottimo, ovviamente bisogna aspettare il vostro parere, ma secondo me era perfetto, è molto credibile. L’esperienza è stata positiva, la produzione è grande e costosa e vi chiedo di aspettare di vedere il risultato definitivo anziché farvi una opinione basandovi su qualche foto amatoriale del work in progress. Questo film ha richiesto lo sforzo di molte persone (a un certo punto c’erano 600 persone coinvolte lo stesso giorno).
In più ecco una nuova immagine dal film, con Jason Momoa nei panni del protagonista. Per vedere il film bisognerà aspettare il 2011, oltre a Momoa nel cast troviamo anche Stephen Lang, Rachel Nichols, Ron Perlman, Said Taghmaoui, Leo Howardm, Rose McGowan.