Questa settimana le uscite sono tutte concentrate su venerdì 25 giugno. Kevin Smith porta in sala Bruce Willis, Tracy Morgan, Adam Brody, Kevin Pollak, Ana de la Reguera in “Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero“. Jimmy Monroe è un detective veterano che ha bisogno di contanti per pagare il matrimonio di sua figlia. Insieme a lui c’è Paul Hodges, partner di Jimmy preoccupato per l’infedeltà della moglie. Per i due sembra andare tutto storto.
Il premio Oscar Sandra Bullock fa ritorno in sala con la commedia “A proposito di Steve“, diretta da Phil Traill. L’attrice interpreta Mary Horowitz, una creatrice di cruciverba, mente brillante ma poca vita sociale. I suoi genitori organizzano per lei un appuntamento al buio, dove incontra Steve Mueller, cameraman per un notiziario che va in onda su un canale via cavo. Lei se ne innamora subito e fa di tutto per convincerlo che sono fatti per stare insieme. Accanto a Sandra Bullock troviamo Thomas Haden Church, Bradley Cooper, Ken Jeong, D.J. Qualls.
Scott Hicks porta in sala “Ragazzi miei“, commedia basata sulle memorie di Simon Carr, storia vera di un uomo che improvvisamente si ritrova a dover crescere i suoi figli da solo, dopo la prematura scomparsa della sua seconda moglie. Nel cast troviamo Clive Owen, Emma Booth, Laura Fraser, George MacKay, Nicholas McAnulty.
Venerdì 25 giugno arriva anche “City Island” di Scott Hicks, commedia con Andy Garcia, Julianna Margulies, Steven Strait, Emily Mortimer, Ezra Miller. City Island è un angolo sconosciuto di New York dove vivono i Rizzo, una famiglia incasinata in cui tutti mentono a tutti e Vince è sull’orlo di una crisi di nervi a causa dell’insoddisfazione sulla sua carriera lavorativa.
“Panico al villaggio” è il film di animazione di Stéphane Aubier. Co-Boy e Indien non sanno far altro che combinare disastri e devono augurare buon compleanno a Cheval, così pensano di regalargli un barbecue da montarsi da solo. Ovviamente i due sbagliano ordinazione ed arriva una montagna di mattoni.
Dal Sudamerica arriva Sebastiàn Silva con “Affetti & Dispetti (La Nana). Raquel è una donna di 42 anni che lavora come domestica per la famiglia Valdes. Per lei i guai cominciano quando la sua padrona decide di assumere una nuova domestica per aiutarla, ma Raquel si sente minacciata e la fa scappare via. Nel cast Catalina Saavedra, Claudia Celedón, Mariana Loyola, Alejandro Goic, Anita ReevesAubier.
Dall’Italia arriva la commedia di Carlo Sarti “Goodbye Mr. Zeus!” con Chiara Muti, Fabio Troiano, Max Mazzotta, Umberto Bortolani, Mirko Rizzotto. Alberto è un impiegato di banca che a causa dello stress e della sua distrazione si caccia sempre nei guai. Adelaide è la sua fidanzata ed abita nell’appartamento accanto al suo. Alberto per il compleanno di Adelaide si presenta con tre ore di ritardo e al posto di regalarle il cucciolo di levriero afghano che la ragazza sogna, si presenta con Zeus, un pesce rosso che finirà nel suo appartamento.
Oreste Cristosomi chiude le uscite della settimana con “Alice“, una commedia con Camilla Ferranti, Catherine Spaak, Fioretta Mari, Massimiliano Varrese, Giulio Pampiglione. Alice è la protagonista, alle prese con i problemi quotidiani: famiglia, lavoro, amici, amore. Alice lentamente riesce ad acquisire maggiore consapevolezza di sè e a fidarsi degli altri.