Dopo vari giorni di discussioni e battibecchi in casa Marvel, e quindi dopo la dichiarazione di Kevin Feige e la risposta dell’agente di Edward Norton, è finalmente lo stesso attore a dire la sua. Kevin Feige aveva dichiarato che Hulk sarà nel prossimo film de “I Vendicatori“, ma non sarà più Edward Norton ad interpretarlo. La notizia ha scatenato le critiche dei fan ed una secca risposta da parte dell’agente di Norton, che ha spiegato che l’attore non ha avuto modo di replicare alla decisione presa dai Marvel Studios. Oggi, tramite la sua pagina di Facebook, è proprio Edward Norton a dire cosa ne pensa:
Come molti di voi sapranno, non mi piace parlare del business che riguarda i film, per me significa molto riuscire a proteggere il pubblico per far sì che riesca a vedere pienamente tutto quel che di “magico” il film può avere. Ma sono così felice del supporto dimostratomi dai fan di Hulk e dei Vendicatori, che non replicare mi sarebbe sembrato irrispettoso. Quindi, ecco tutto: sembra che non possa andar bene per me continuare a lavorare nei panni di Bruce Banner per la Marvel ne “I Vendicatori”. Io ho davvero sperato di poterci riuscire e che sarebbe stato bello per tutti, ma non è andata come speravamo. So che molte persone non saranno d’accordo con questo e la cosa mi rende molto triste. Ma sono sinceramente grato alla Marvel per avermi fatto l’offerta ed ancor di più per avermi permesso di essere parte della lunga ed eccellente storia di Hulk. Non potrò mai ringraziare abbastanza i fan per l’entusiasmo che mi hanno mandato riguardo a quel che io e Louis abbiamo cercato di fare con la leggenda. Significa molto per me. Sono cresciuto con Banner ed Hulk e sono stato fan di ogni incarnazione. Sono davvero fiero ed onorato di essere stato una di esse e sarò davvero contento di vederlo rivivere attraverso altri attori. Hulk è più grande di tutti noi ed è per questo che lo amiamo, vero?
Questo il pensiero, decisamente pacato, di Edward Norton. Le sue parole sicuramente porteranno un pò più calma dopo lo scontro tra Feige e il suo agente, ma ancora i motivi della scelta della Marvel appaiono poco chiari. Voi cosa pensate di tutta questa situazione, perchè Edward Norton è stato sostituito?