E’ ufficiale: sarà Zack Snyder a dirigere “Superman”, film prodotto da Christopher Nolan ed Emma Thomas. Il regista di “300” in questi giorni si trova nelle sale statunitensi con “Il regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei guardiani” e presto arriverà anche “Sucker Punch“. Si aggiunge anche questo interessante progetto che Snyder è riuscito ad accaparrarsi in mezzo ad una shortlist abbastanza competitiva: Darren Aronofsky, Ben Affleck, Duncan Jones. Il regista ha parlato a Deadline spiegando:
Sono stato un grande fan del personaggio per molto tempo, è sicuramente il re di tutti i supereroi, l’unico. E’ ancora presto, ma posso dirvi ciò che David S. Goyer e Cristopher Nolan hanno fatto con la storia del film mi ha decisamente fatto trovare un modo per rendere il personaggio moderno. Ho sempre sentito che era qualcosa di straordinario. Finirò Sucker Punch, e poi mi dedicherò a questo progetto.
Intanto si vocifera che nel film potrebbe ricomparire come villain il Generale Zod. Ovviamente prossimamente verranno svelati ulteriori dettagli sulla pellicola, basata sulla sceneggiatura di David S. Goyer.