Julianne Moore si è aggiudicata il premio Marc’Aurelio alla carriera al Festival del Cinema di Roma 2010, l’attrice ha presentato fuori concorso il nuovo film che la vede protagonista, “I ragazzi stanno bene“. Nel film si affronta il tema della sessualità, molto scottante in questi giorni in Italia soprattutto per le battute del premier. Ma ecco cosa ne pensa Julianne Moore:
Far parte di una famiglia gay a New York non è stranooggi coppie simili sono abbastanza normali. Con i miei figli faccio un gioco che si chiama ‘Il gioco delle vita’ in cui loro dicono: chi sposo, un ragazzo o una ragazza?
Riguardo l’adozione di bambini da parte di coppie gay, l’attrice si mostra favorevole: Sono in genere famiglie che funzionano benissimo e i cui figli sono educati bene. Dunque nessun problema. E’ stato Paolo Sorrentino a consegnare il premio a Julianne Moore, che ha espresso il suo desiderio di collaborare con lui. In attesa che si avveri, vi mostriamo qualche immagine dal Lancia Cafè, che ha visto sfilare tantissimi vip per lo sponsor ufficiale del Festival. Oltre a Julianne Moore hanno partecipato Keira Knightley, Eva Mendes, Cecile Cassel, Emily Watson, Jim Loach, Frida Giannini, James Franco, John Landis, Paolo Sorrentino, Maria Sole Tognazzi, GianMarco Tognazzi, Massimo Ghini, Ettore Scola, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Laura Morante, Sergio Cammariere, Claudia Gerini, Valentina Cervi, Claudia Zanella, Valeria Solarino, Isabella Ferrari, Giuseppe Fiorello, Beatrice Borromeo.