Il 6 aprile, giorno in cui avrà inizio il processo nei confronti di Silvio Berlusconi per il Rubygate, si sta avvicinando sempre più e intanto in rete spopola il trailer dedicato a questo evento, che attirerà l’attenzione di tutta l’Italia e non solo, è un’occasione ghiotta anche per i media stranieri. In questi giorni in rete sta circolando “Il processo Ruby Berlusconi“, un finto trailer che pubblicizza, appunto, il processo del 6 aprile dando appuntamento agli italiani in tv, per sintonizzarsi in eurovisione o addirittura in 3D, per poter vedere cosa ne sarà del nostro premier. Il video è cliccatissimo ormai da giorni ed è opera di Giancarlo Fontana, che ne è anche protagonista, e Giuseppe G. Stasi:
L’evento televisivo del secolo sta per arrivare! Lo show che i network di tutto il mondo (dalla CNN ad AL JAZEERA) si stanno litigando da mesi, che ha fatto impallidire persino i creatori di Lost e che rischia di rivoluzionare completamente le leggi del broadcast! Tremate!, e toghe rosse son tornate! Dopo l’ultima, penosa, disfatta in aula, avevano giurato vendetta… e ora, dopo sette anni, utilizzeranno quanto in loro potere per ottenerla! Mora e Fede sono stati interrogati, le intercettazioni tra Ruby e la sua premurosa madre sono state sbobinate, secondo per secondo. Tutto è agli atti e il processo può cominciare. Una immane cordata giudiziaria capitanata dal pubblico ministero Ilda Bocassini ai danni del plurimputato Silvio Berlusconi. Una lotta avvincente, puntellata di deposizioni al vetriolo, testimoni a sorpresa, spregiudicati principi del foro e una sfilza di leggine su misura firmate Angelino Alfano da presentare all’ultimo momento in Cdm! Quale sarà la sorte del premier? Verrà condannato o assolto? E che ne sarà del Paese, qualora il suo auriga brianzolo mollasse di colpo le redini?! Sintonizzatevi in Eurovisione il 6 Aprile 2011 e lo scoprirete! E ricordate: su Sky l’evento è disponibile anche in 3D!
Giancarlo Fontana, nato a Matera nel 1985 (il suo sito ufficiale), si era già fatto notare in rete per un altro finto trailer, quello di “Inception – made in Italy“, che aveva come riferimento sempre Silvio Berlusconi. Le trovate di Fontana e Stasi, un mix di satira e parodia, sono davvero esilaranti e si avvalgono anche di un’ottima tecnica, per cui il risultato è un video di buona qualità che ritrae in maniera tragicamente comica l’attuale situazione dell’Italia. Qui di seguito potete trovare entrambi i video, diteci cosa ne pensate! [jwplayer mediaid=”37932”] [jwplayer mediaid=”37933″]