Sanremo 2012 ha rinunciato ha Tamara Ecclestone, la bella ereditiera figlia del patron della Formula 1, è stata cacciata dal cast della kermesse musicale. Il direttore Gianmarco Mazzi ha liquidato la showgirl drasticamente:
Troppi capricci, preparazione e impegno sono irrinunciabili, per noi il festival non può essere una vacanza in riviera.
I motivi di questo dietrofront da parte dei dirigenti Rai sembrano essere anche economici. Pare che la Ecclestone abbia ritenuto misero il compenso offerto dall’organizzazione e abbia cominciato a fare i capricci. A Mazzi e Morandi l’atteggiamento di Tamara non è andato giù. Secondo quanto riportato dagli addetti ai lavori la ricca ragazza non era disponibile agli impegni per prepararsi bene alla trasmissione. Eppure all’inizio, Tamara sembrava entusiasta della proposta di diventare una delle prime donne dell’Ariston, considerando la buona visibilità che avrebbe ottenuto per la sua carriera.
Dalle pagine del suo profilo di twitter una fredda dichiarazione:
Contrariamente a ciò che pensa la gente quest’anno non presenterò il festival di Sanremo.
Forse la Ecclestone aveva preso l’impegno come una scusa per farsi una vacanza nella città dei fiori: tutto shopping e relax!
Comunque vada sul palco del’Ariston non mancheranno le presenze femminili. Confermate come ospiti in una delle serate Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. L’altra prima donna scelta dalla direzione artistica è la modella ceca Ivana Mezrova, è su lei che adesso sono puntati i riflettori. Non ancora ventenne, ma con molta esperienza nella moda, molto sensuale, ma mai volgare, ha conquistato GianniMorandi cantando una ninna nanna nella sua lingua madre. Sicuramente molto bella, è anche seria e ha dimostrato d’adempiere agli impegni presi, senza essere eccessivamente pretenziosa.
Per ora la Rai ha confermato di non cercare una sostituta all‘Ecclestone, ma nel web già circolano molti nomi. Il più quotato? Melissa Satta. La showgirl, reduce dal flop di Kalispera, è sicuramente adatta, ma per ora sono solo voci.