E’ senza alcun dubbio il personaggio dell’anno, Belen Rodriguez, prezzemolina della tv e da adesso anche del cinema. La bella showgirl argentina ha deciso di provarci anche sul grande schermo e dallo scorso weekend l’abbiamo vista in “Se sei così ti dico sì” (leggi la nostra recensione) al fianco di Emilio Solfrizzi. Il ruolo di Belen è quello di Talita Cortes, star argentina che praticamente rispecchia quella che è la vita di Belen, perennemente al centro del gossip. Qualunque cosa faccia, i giornali parlano di lei. La cosa, chiaramente, non è sfuggita nemmeno al collega Emilio Solfrizzi, che nel film di Eugenio Cappuccio interpreta Piero “Pero” Cicala e che ha detto la sua a Vanity Fair sul successo di Belen:
Il suo mi sembra un mondo fatto di grandi euforie e grandi cadute. Umanamente mi è piaciuta: è perfettamente consapevole di essere bellissima, di produrre gossip in ogni cosa che fa, ormai non si cura più di correggere le notizie che escono su di lei, fa spallucce e va avanti. Sa di non essere Sarah Bernhardt. Alla fine, un po’ ci è e un po’ ci fa: nel senso che in conferenza stampa può rispondere: ‘Che cosa volete da me? Ho 26 anni: dovrei fare la Divina Commedia?’. È sincera in questo, però nello stesso tempo non è che si attrezzi per migliorare un giorno. Ma non c’è giudizio.
Il commento di Solfrizzi è meno chiaro di quanto appaia, infatti non si capisce se la sua sia una critica velata nei confronti di Belen Rodriguez, o se invece ne stesse tessendo le lodi. A noi la prima sembra la risposta più probabile, voi che ne pensate?