Ieri sera Mirko e Filippo sono venuti alle mani. Volavano sputi e scarpe. Ma non chiedetemi perché. Non so cosa sia successo. Ho solo visto.
E’ questo il messaggio di un inorridito Alfonso Signorini nel commentare gli eventi della scorsa puntata del Grande Fratello 12. Sembrava potesse essere una puntata diversa rispetto alle altre, per il semplice fatto che il nuovo concorrente, Daniel, sarebbe stato espulso per una bestemmia e vista la poca originalità delle ultime puntate, questo era il massimo che ci saremmo aspettati.
Invece nella puntata di ieri sera è successo di tutto e di più, due concorrenti sono venuti perfino alle mani, anche se purtroppo ci siamo persi la scena migliore, le botte appunto, perché è successa durante una pausa pubblicitaria. Alessia Marcuzzi ieri sera non si è trattenuta dal rimproverare i ragazzi dentro la casa, come aveva già fatto in precedenza, che si lamentavano continuamente di sentire la mancanza dei rispettivi partner e accusavano la produzione di montare le immagini a proprio piacimento per far emergere cose che in realtà non c’erano.
La conduttrice, da sette anni ormai al Grande Fratello, non ce l’ha fatta più ed ha avuto più di un’occasione per alterarsi, specialmente con Rudolf, che ne ha dette di tutti i colori alla produzione, con innumerevoli parolacce, peraltro in diretta e quindi impossibili da “bippare” per poi prendere la grande decisione- finalmente!- di aprire la porta rossa e tornare a casa.
In studio, nel frattempo, e non si sa per quali motivi, è partita la rissa tra Mirko D’Arpa e Filippo Pongiluppi. La Marcuzzi rientra in diretta spiegando che si sono verificati dei problemi in studio, è poi Alfonso Signorini, su Twitter, la nuova scoperta dei vip italiani, a scrivere:
Due concorrenti già usciti si sono presi a botte durante la pubblicità. Non mi ricordo i loro nomi. Uno è quello che faceva l’opinionista a Forum l’altro è l’ex della Minetti.
Successivamente il direttore è stato in grado di fornire anche i nomi dei diretti interessati, che comunque il pubblico aveva già individuato. Insomma, quella di ieri è stata una puntata ricca d’azione, far entrare quattro concorrenti dell’edizione passata non ha messo più brio delle parolacce di Rudolf, ma tant’è.